GIULIA BARBARA PAGANI

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Spotify Icona sociale
  • Amazon Icona sociale

BIOGRAFIA 

Giulia Pagani, in arte Giulia Barbara Pagani, nasce il 7 maggio del 1994 a Desio, in Lombardia. Cresciuta nella provincia milanese, sin da bambina si appassiona alla musica, più in particolare al canto. Nel 2017, si laurea in Comunicazione Interculturale. Prosegue gli studi iscrivendosi alla magistrale di Scienze della musica e dello spettacolo. Attraverso il progetto Erasmus, viene selezionata per frequentare il primo anno di Musicologia presso la prestigiosa Università Sorbona di Parigi, città nella quale vive tutt'ora. Si laurea poi ad una seconda magistrale, Industrie Culturali franco-italiane, all’Università Sorbona.
Da anni si dedica alla scrittura di brani originali, uno dei quali ha raggiunto la semifinale del Tour Music Fest - The European Music Contest nella categoria autori, dove ha ottenuto un'ottima valutazione da Francesco Gazzé.
Nel giugno 2017 partecipa a un masterclass di Sound Design tenuto da Marco Castoldi, in arte Morgan, coadiuvato da Raffaele Stefani.
Nonostante col canto si ritrovi ad interpretare brani prevalentemente pop e R’n’b, si ritrova spesso a scrivere testi pensati in chiave rap. Su questa linea, nel 2020, inizia a dedicarsi alla produzione di brani originali in chiave rap melodica e, nel giorno del suo compleanno (07/05), pubblica il suo primo singolo, Alice in Bodyland, brano nel quale parla della difficoltà di accettare il proprio corpo. Successivamente pubblica il suo secondo inedito, Balliamo Scalzi, un brano in chiave rap sperimentale che parla di rivalsa, e Mezcal, terzo inedito in chiave rap melodica nel quale, attraverso varie metafore, fa una critica alla società.
Inizia questo 2021 con la pubblicazione di un nuovo brano, Camminare, canzone d’amore e ultimo singolo dell’artista milanese.

_PAKO MUSIC RECORDS.png

REDOWL

records

Logo Red Owl 24x33 - Made with PosterMyW
PaKo Music logo 2020_ok.png
WhatsApp Image 2021-01-06 at 18.24.03.jp

© 2018 Red Owl Records 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now