• Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Spotify Icona sociale
  • Amazon Icona sociale

La carica della cantautrice La Rueña torna sulla scena musicale in collaborazione con Mahmonan, artista dominicano; nel suo nuovo singolo Dale Duro La Rueña si è immersa in un nuovo genere, il dembow. ‘Dale Duro’ non significa ciò che l’ideale comune crede che sia, ma bensì è una sorta di invito a lasciarsi andare, scatenarsi, muovendo il bacino in maniera vorticosa come nel twerk o nel perreo latino. Il brano è molto dinamico e ha una carica esplosiva, fondamentale in questo periodo.

La canzone descrive una vita di forti passioni e di eccessi, vissuti tra party, sesso e denaro. Parla di una coppia e dunque di una storia in cui qualsiasi individuo potrebbe identificarsi, fantasticando un po’ e sognando di ballare fino a tardi con il proprio partner, per poi svegliarsi nello stesso letto all’alba seguente.

Ilaria Mosca, nome d’arte La Rueña, è appassionata di musica latina sin dall’infanzia, a 9 anni apprende la lingua spagnola da autodidatta, studia canto frequentando un corso per circa 8 anni fino a quando La Rueña decide che il reggaeton fosse la sua strada lasciando così la scuola di musica. Inizia a comporre i suoi primi brani a 14 anni e appena diventa maggiorenne lancia il suo primo singolo No quiero con il quale entra in contatto con il suo manager Frank e la sua etichetta discografica Just un record. Il singolo debutta nelle radio italiane accompagnato da molte interviste all’artista; i due singoli successivi non raccolgono molto successo.

A febbraio 2020 La Rueña lancia il suo primo EP ‘Avion de papel’ ma a causa dell’emergenza Covid non viene sponsorizzato, in questo lavoro discografico viene messo in risalto l’impronta artistica inconfondibile che contraddistingue la musica della giovane artista pugliese. Nel mese di agosto per la prima volta pubblica un brano del genere Dembow, elettronico e più accattivante, ad ottobre esce ‘Subelo’ un singolo dembow con flow latino. La Rueña ha voluto rompere gli schemi, cantando il reggaeton nella lingua madre.

César Andrés Gomez Lopez alias Mahoman è un cantante e compositore dominicano, inizia a cantare a 22 anni nella sua città dove il dembow non era ancora conosciuto. Nel 2005 si trasferisce in Italia per motivi di lavoro, ma non abbandona il mondo della musica e forma un duo con cui fa uscire 20 canzoni. Nel 2010 la coppia artistica si scioglie e Mahoman continua a registrare i suoi inediti e videoclip a fianco di artisti famosi. Nel 2020 ha collaborato in molti progetti pubblicando varie canzoni con i videoclip: ora per la prima volta Mahoman sta condividendo la sua passione con una cantautrice italiana dal suo stesso genere.

_PAKO MUSIC RECORDS.png

REDOWL

records

Logo Red Owl 24x33 - Made with PosterMyW
PaKo Music logo 2020_ok.png
WhatsApp Image 2021-01-06 at 18.24.03.jp

© 2018 Red Owl Records 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now