top of page
Progetto senza titolo (1).png

Due chiacchiere con il musicista toscano Alberto Morelli

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 4 mag 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Oggi abbiamo il piacere di conoscere un chitarrista davvero molto bravo, lui è Alberto Morelli, con noi per presentare il suo secondo album intitolato "Duna".



Ciao Alberto. Presentati ai lettori

Mi chiamo Alberto, sono un ragazzo 36enne di Lucca (anche se spesso sono a Bologna) amo la musica, la natura, la medicina naturale e ballare latino americano Le prime incisioni che emozioni ti hanno dato?

Onestamente mi sono divertito parecchio, e mi faceva anche soddisfazione sentire che quello che facevo mi piaceva Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Più di tutti i Gipsy Kings... Suono musiche etniche, per di più ispaniche e flamenco


Parlaci del tuo nuovo lavoro, com’è nato "Duna"?

E' un album con 5 brani, si chiama "Duna" ed è nato per il gusto di farlo... Semplicemente...

Ho cercato in diversi brani di mescolare le sonorità spagnole con quelle arabe, cosa che già di per se si presta abbastanza bene considerando che l' Andalusia fu colonizzata dagli arabi, e anche nella musica si sente, quindi non ho inventato niente, però penso di aver fatto cose "azzeccate", godibili e che possano piacere Descrivi il tuo ultimo singolo con 3 parole ( sii critico se vuoi)

Passionale, desertico, ritmato In arrivo ci sarà un album/Ep ora? ( in caso sostituire con Parlaci del tuo nuovo Ep/Album)

Eh ci sto lavorando di già... Con molta calma... Ci sarà ancora musica ispanica/araba e (come feci anche nell album "Shitay") musiche con sonorità sudamericane Lasciare l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?

Sono uno a cui piace mangiare e mangiare bene, non lascerei mai l' Italia Se non fossi un musicista saresti?

Un contadino (cosa che realmente sono e di cui vado molto fiero) Saluta i nostri lettori e dedicagli una canzone che ti rappresenta.Dedico "Mensaje de las cinco cuerdas" (album "Shitay") a chi piacciono le foreste e dedico "Duna" (album "Duna") a chi piacciono i deserti


Biografia

Alberto, è un ragazzo toscano di 36 anni.

Studia musica dall’età di 13 anni, appassionato da sempre di flamenco e musica etnica.

Ha consumato i dischi di Paco De Lucia, Vincente Amigo e i Gipsy King.

Col passare del tempo ha avuto modo di suonare con musicisti sudamericani, da cui impara le loro sonorità, i loro ritmi e i loro strumenti, cercando così di mescolare gli insegnamenti con la sua musica ispanica. Quindi è semplicemente da ascoltare.

Nel 2020 fa uscire un album intitolato "Shitay", seguito quest'anno dall'Ep "Duna".


Contatti Social Alberto Morelli Instagram Youtube Spotify

Comments


bottom of page