Intervista a Krifal per il suo nuovo singolo "Drammi"
- KYA
- 30 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 apr 2023
Ecco l'intervista completa all'artista per il suo ultimo singolo, in radio dal 24 marzo

MA PRIMA...
Ecco qualche info sull'artista e sul singolo:
Leonardo Termini, in arte Krifal, è un cantautore nato a Genova nel 2003. Si avvicina alla musica da giovanissimo, anche grazie ai genitori, e inizia a scrivere dall'età di 12 anni assieme a Gabriele Tarducci. Krifal ha aperto il 2023 con un nuovo progetto presentato durante il festival di Sanremo al Wave Tv Music Awards di Sanremo Exclusive, e ora prosegue il suo percorso artistico con questo nuovo singolo, che anticipa l'uscita del suo primo EP. "Drammi" parla dei momenti difficili che si è costretti ad affrontare, spesso senza nemmeno riuscire ad esplicitarli, ma lancia anche un messaggio importante, cioè di non lasciarsi bloccare da questi momenti e di proseguire verso i propri obiettivi, senza perdere di vista la crescita a cui questi eventi portano. Ma adesso, lascio parlare Krifal!
Ciao Krifal, partiamo! Allora, come ti è venuta l'idea per questo singolo?
Ho passato gran parte della mia vita a dare peso a cose di basso livello, credere al giudizio degli altri e via dicendo, facendo di questo un dramma. Ciò mi toglieva energia per vivere sereno e con leggerezza, così ho scritto questo singolo.
La copertina è davvero particolare, cosa vuole rappresentare?
Per me rappresenta, appunto, l'uscita da questo stato drammatico.
"Inseguo i miei sogni per non avere rimpianti, solo facendo ciò che senti potrai realizzarti"
Una frase del brano che mi ha colpita molto è "parla con la tua anima", esattamente cosa intendi?
Con questa frase intendo dire che ognuno di noi deve imparare ad ascoltarsi di più, parlare con se stessi, cercare di capire le emozioni che si provano in determinati momenti e vedere i pensieri che abbiamo, comprendendoli.
Nel testo parli anche del fatto di aver tenuto nascosti i drammi: pensi che parlarne con gli altri, oltre che con se stessi, possa aiutare?
Assolutamente sì, però con le persone giuste, non sicuramente con chi si approfitta di te, perché a queste persone, di darti una sveglia, non gli può fregar di meno.
"È sempre dura superare ciò che capita, ma se ci provi piano piano ti fortifica Amati sempre sennò il cuore tuo si agita, parla con la tua anima"
Hai pensato a questo singolo come rivolto a una fascia d'età in particolare o pensi che possa essere un po' per tutti?
Penso che questo singolo sia un messaggio per tutti, vista anche l'idea da cui parte.
Questo brano anticipa un EP, si può già rivelare qualcosina? Le altre tracce saranno simili a questa?
Ci stiamo lavorando duramente, con questo EP cerchiamo di creare diversità tra i brani a seconda di quello che voglio trasmettere. Dico solo che questo progetto sarà la parte interiore di me.
CANALI SOCIAL
Comments