top of page
Progetto senza titolo (1).png

MARSALI FA IL SUO ESORDIO CON IL SINGOLO "LA VERSIONE MIGLIORE DI NOI"

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 18 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

ASCOLTA “LA VERSIONE MIGLIORE DI NOI”, IL SINGOLO D’ESORDIO DI MARSALI


Dopo un’attesa durata troppo per non trovare sfogo in musica, dopo una vita passata a cercare radici che sanno di casa in case che hanno l’odore della bougainville, dopo un’infanzia trascorsa a rincorrere canzoni che solo il vecchio stereo dei suoi conosceva e un’adolescenza urlata fino a sfinire la voce tra le vie di città troppo spente per non accendere la luce, Marsali prende in mano coraggio e parole per dare melodia alla versione migliore di sé: “La versione migliore di noi” è il singolo d’esordio della cantautrice pescarese, fuori su tutte le piattaforme digitali dal 12.11.2021.

“Pensare a quel che sarà per prendere a calci un destino che non sa guardare oltre il muro dei tuoi nei, oltre le autostrade delle tua ciglia mentre sfiori con la punta delle dita l’estremità dei miei pensieri; inventarsi una scusa per non andare a dormire, mentre il sole chiama un altro giorno e la notte conosce a memoria tutte le traiettorie dei nostri sguardi, tutte le aritmie del nostro respiro. Non è niente, anima mia: solo l’ennesima bottiglia che non berremo, l’ennesimo battaglia che perderemo per restare qui, meravigliosamente sconfitti da questo mondo che conosce solo mediocrità, a restituirci la versione migliore di noi. Qualcosa che appartiene a me, qualcosa che appartiene a te”.

Salsedine, tempere, corde, bougainville: quattro cose che sanno di libertà, e di Marsali. Il sale che si incolla addosso dopo aver sondato le profondità della vita, tuffandosi nell’oceano di sogni troppo grandi per non essere vissuti di petto. Tempere utili a restituire un colore a tutto ciò che è opaco, spento, normale: la straordinarietà del quotidiano. Le corde, che legano stretto il cuore a radici troppo antiche per essere divelte; corde, come le estremità naturali di prolungamenti musicali, di strumenti scordati, come il cuore di chi ama. Le bougainville, respiri di luce tra vie soffocate dai palazzi grigi e spenti. Come quelle viola a casa di Nonna.

Rebecca Pecoriello è Marsali, pescarese, classe 1996.

Solare, malinconica, contraddittoria, testarda, maniaca dell’ordine.

“Marsali è l’album di fotografie ritrovato in fondo all’armadio dopo tanto tempo, il momento prima di fare qualcosa di cui potrei pentirmi ma che poi faccio lo stesso, è la bambina che dentro di me ancora si sporca il labbro inferiore con la cioccolata è la donna che dentro di me si pulisce il rossetto con la carta. E’ fare pace con alcuni ricordi, è avere il coraggio di svelare a tutti il mio vestito stravagante, è mettere in una cornice un giorno di pioggia”.

LINK SOCIAL ARTISTA

FACEBOOK | INSTAGRAM

“La versione migliore di noi”, una canzone di Marsali.

Scritta da Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta.

Prodotta da Nicola Marotta.

Mix & Master di Kaleidocloud.

Distribuzione Artist First.







Comments


bottom of page