"Rebirth" è L’invito A Non Abbattersi, Il Nuovo Singolo dei Medivh
- Redazione
- 10 dic 2021
- Tempo di lettura: 3 min
L'intervista di oggi è con i Medivh il duo musicale, composto dai due fratelli, Emmanuele e Tommaso

Ciao Medivh presentatevi ai nostri lettori
Ciao! Medivh, progetto musicale indipendente dalla Toscana, provincia di Arezzo. Due fratelli, un amico-fratello. Scriviamo e suoniamo Alternative Electronic Rock, in lingua inglese. Grande ricerca del suono. Voglia di fare qualcosa di diverso dal punto di vista musicale. Sperimentare la parola d’ordine, senza dimenticare però il pubblico. Le nostre canzoni raccontando di noi, cerchiamo di essere veri, sinceri e diretti, pochi compromessi e tanta voglia di schiettezza musicale.
Ora descrivetevi in 140 caratteri
Vedi sopra. Ci siamo fatti prendere dalla mano nella prima risposta. Siamo alla ricerca di qualcosa (nella musica come nella vita). Esprimiamo quello che sentiamo/viviamo con la musica.
Le prime incisioni che emozioni vi hanno dato?
Raccontiamo le nostre vite nelle nostre canzoni. C’è sempre qualcosa di autobiografico nei testi. E cerchiamo il giusto sound per veicolare il nostro messaggio. Un messaggio che non è univoco, ma evolve esattamente come il nostro stato d’animo giorno dopo giorno, secondo le esperienze che viviamo.
Quali artisti vi hanno influenzato?
Dai #PinkFloyd ai #PorcupineTree, dai #DepecheMode ai #Muse, passando per #Mogwai, #Puscifer fino ad arrivare a #HansZimmer e #RaminDjawadi.
Parlateci del nuovo singolo, com’è nato?
Rebirth è nato in poco tempo. Registrato in tre giorni. Musicalmente tutto iniziato col kick e il synth bass sul quale abbiamo poi modellato la melodia e le chitarre. Dal punto di vista del testo, la scintilla è stata l’incontro (casuale) con una ragazza che ci ha raccontato un po' della sua vita. Questo incontro ci ha letteralmente ispirato e abbiamo messo in musica e parole la sua storia, che poi, è la storia di tante persone.
Descrivete il vostro ultimo singolo con 3 parole
Vero, potente, energico.
In arrivo ci sarà un album/ep ora?
Sicuramente un nuovo singolo a primavera. Poi stiamo organizzando un piccolo tour europeo. Per il nuovo album c’è tempo. Intanto contiamo di poter presentare “dal vivo” il primo EP al nostro pubblico, per la prima volta.
Lasciare l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Lasciare no. Partire per poi tornare, si; è quello che stiamo appunto organizzando.
Se non foste musicisti sareste?
Onestamente, non saprei immaginare la nostra vita senza la musica. Siamo tante cose ogni giorno, ma in tutte queste situazioni che viviamo, in tutte queste maschere che indossiamo, la musica è una costante.
Salutate i nostri lettori e dedicategli una canzone che vi rappresenta
Ciao ragazze, ciao ragazzi, fate un giro sul nostro Spotify e fateci sapere che ne pensate del nostro sound e dei nostri pezzi. Se non l’avete già in playlist, aggiungete subito Trains dei Porcupine Tree.
Biografia

Medivh è l’ambizioso progetto musicale di due fratelli, Emmanuele e Tommaso. Tutto nasce nella primavera del 2020 e grazie all’ingresso di Lorenzo alla batteria e percussioni elettroniche, Medivh prende vita. I ragazzi passano settimane nel piccolo home-studio immerso nella campagna toscana, sperimentando e cercando il suono più adatto a veicolare il loro messaggio musicale.
La produzione di Medivh nasce dall’ascolto immersivo e dalla rielaborazione spontanea di vari generi. I fratelli Emmanuele e Tommaso riescono a tessere influenze sonore capaci di originare un sound ibrido e personale: è il battito cardiaco di Medivh, scandito alla perfezione dalla performance precisa e potente del batterista Lorenzo.
Nella prima metà del 2021 pubblicano il primo EP "WHere's the Place I Saw in My Dream?" recensito con grande entusiasmo da testate del calibro di Rock IT e Firenze Urban Lifestyle. In estate, un'altra piccola perla, il singolo "Underwater". Poi la svolta: a settembre i ragazzi ricevono un contatto da Londra e hanno l’opportunità di diffondere il loro nuovo singolo Rebirth, in alcune delle principali testate inglesi e americane. In programma, l’organizzazione di un tour estivo 2022 con la partecipazione ai primi festival internazionali.
I Medivh hanno un sound fuori dal comune e proprio per questo attirano l'attenzione già dal primo ascolto. "La nostra musica è potente, malinconica. A volte cupa, gioca molto sulle emozioni. Un alternative/progressive rock che strizza l’occhio all’elettronica e al mondo darkwave”.
LINK SOCIAL
UFFICIO STAMPA
Comments