top of page
Progetto senza titolo (1).png

"Amanti Distanti", il nuovo singolo di Ario De Pompeis e Lorena Bartoli

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 22 apr 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

L'intervista di oggi è con Ario De Pompeis e Lorena Bartoli, ci raccontano il loro ultimo brano "Amanti Distanti"


Ciao Ario e Lorena, presentatevi ai nostri lettori!

Quali artisti hanno influenzato il vostro stile musicale?

ARIO:

Ne sono tanti,non cito quelli stranieri mi limito a quelli italiani,Battisti, Fossati,De Gregori,Dalla,Daniele,sono abbastanza attratto dalla musica d’autore.

Da adolescente ascoltavo di tutto,Baglioni,Cocciante,Eros,Vasco,poi crescendo ho capito dove ero direzionato.

LORENA:

Ho iniziato ascoltando la musica internazionale dai "Cranberries" ai "4 Non Blondes" e ancora da "Madonna" a "Michael Jackson" ma anche e da sempre innamorata del classico italiano da "Mango" a "Marco Masini" da Mina a Giorgia e naturalmente "Pino Daniele" ma potrei citarne tanti e tanti altri che mi hanno influenzato musicalmente un questi anni.

Parlateci del nuovo singolo "Amanti distanti", come è nato? E come è nata questa collaborazione?

ARIO:

È una storia veritiera di due amanti, lei si nasconde tra i corridoi di un ospedale cercando di rubare uno sguardo di chi purtroppo sta in quella stanza nel letto, circondato dai familiari, il resto lo dice la canzone.

Lorena la conosco da molti anni,sono stato sempre attratto dalla sua vocalità,ci siamo incontrati ad un live in teatro, l’ho invitata nel mio home studio, abbiamo ascoltato vari brani, e alla fine decidemmo di incidere Amanti distanti .

LORENA:

La nostra collaborazione nonostante ci conoscessimo da diversi anni è nata da poco riscoprendo quello che in realtà abbiamo sempre saputo, e cioè che ci saremo trovati perfettamente e da subito insieme a livello artistico.

ARIO:

Descrivete il vostro singolo in tre parole

L’amore vince sempre.

LORENA:

Caldo, intimo, sensuale.

Che emozione avete provato quando avete pubblicato la vostra musica?

ARIO:

Amanti distanti ci ha regalato inattese novità,non ho mai inciso un duetto,essendo un brano fuori dai canoni attuali, siamo rimasti molto soddisfatti ,abbiamo ricevuto tanti messaggi sui social di apprezzamento, e questo ci gratifica, ci entusiasma

LORENA:

È sempre emozionante pubblicare musica propria che sia anche solo come interprete è sempre come una nuova creatura importante che nasce.

Se non foste musicisti, cosa sareste?

ARIO:

Sicuramente avrei fatto il Vigile del fuoco, l’ho lasciato a 19anni per intraprendere la strada della musica.

LORENA:

Ho provato nella mia vita a non fare questo lavoro e ho pensato tanto a cosa avrei fatto se non questo......ecco la risposta è :QUESTO LAVORO! ho capito di non avere alternative!

Prossimi progetti? Altra musica insieme?

ARIO: Sto lavorando ad altri singoli con Il mio produttore musicale F.D’Angelo,a breve uscirà anche un brano che ho scritto per Lorena, il resto si vedrà.

LORENA:

Si in futuro abbiamo ancora intenzione di lavorare e collaborare insieme, infatti il prossimo 6 maggio alle ore 13 uscirà il mio nuovo singolo che porta la firma di Ario De Pompeis e si intitola "E poi chissà" tutti sintonizzati sui nostri canali mi raccomando!

Salutate i nostri lettori e dedicategli una canzone che vi rappresenta.

ARIO:

Un abbraccio a tutti e coloro che amano la musica,dedico “La costruzione di un amore “ di Fossati.

LORENA:

Un caldo saluto a tutti i lettori, la mia dedica per voi è Too Much Love Will Kill You dei Queen.


Biografia

Rosario De Pompeis, in arte Ario, è un cantautore dall’animo rock blues, ma sempre attento ai temi sociali e alle immagini crude e realiste che la vita ci propone.

Il suo viaggio nella musica è iniziato nel 1990 e il suo percorso è ricco di incontri con personaggi di calibro con cui ha collaborato attivamente anche come autore. Rosario ha partecipato al festival di Castrocaro e anche a Sanremo Giovani, nel corso degli anni ha fondato anche diverse band tra cui "Vico vitolo", ma la vera e propria svolta arriva nel 2003.

In quest'anno incontra R.Casini e A.Clemente di “Match Music" e nasce ufficialmente il suo progetto da cantautore. Nasce ufficialmente Ario De Pompeis e il suo primo album "Ho fatto bingo".

Ma la vita di Ario è anche un crossover tra arti. Nel 2008 ha scritto la colonna sonora del film "Case chiuse" del regista F. Soldi.

Le abilità di Ario nel corso degli anni si sono fatte riconoscere e apprezzare. Recentemente ha ripreso in mano il suo percorso da cantautore e nel 2020 ha pubblicato "Io da grande". Uscirà l'8 aprile "Amanti distanti", un duetto con la cantante Lorena Bartoli.


LINK SOCIAL



Comments


bottom of page