top of page
Progetto senza titolo (1).png

"Bevo" Il nuovo singolo della band alternative rock marchigiana Ego 3

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 12 apr 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Intervista con la band alternative rock marchigiana Ego 3, ci presenta il nuovo singolo "Bevo"

Disponibile online su tutte le piattaforme in streaming e download digitali dal 20 marzo, Il brano anticipa l’uscita di “Voglio l’inferno”, nuovo disco del gruppo in uscita nei prossimi mesi.

ree

ree

Ciao “Ego 3”. Presentatevi ai lettori

Noi siamo gli Ego 3, la manifestazione degli incubi che vi tengono svegli la notte.

Il vostro nome d’arte, com’è nato? Il nostro nome d’arte è una contrazione di quello che facciamo con un pizzico di esoterismo. “Ego” perché i nostri testi sono un’immersione in apnea tra le correnti dell’inconscio umano, “3” perché il tre è un numero mistico che nella storia si ripercorre da sempre (la trinità cristiana, la trinità egizia Iside-Osiride-Horus, e situazioni similari in molte altre religioni)

Le prime incisioni che emozioni vi hanno dato?

Un’immensa gratificazione, che non ha placato il demone della creatività. Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale? La band al quale collettivamente ci ispiriamo di più sono i Black Sabbath, ma cerchiamo di tenerci distanti dai milioni di cloni Doom - Stoner mediocri che si sono susseguiti. In ordine sparso la nostra musica è stata influenzata anche da Stooges, Ghost, Rammstein, David Bowie, Litfiba, Black Flag, Nirvana, Tool ed altri. Per il resto ci siamo fatti ispirare dai nostri sogni più perversi. Parlateci del nuovo singolo “Bevo”, com’è nato?

L’idea del testo ci perseguita da anni, ma ha trovato una forma definitiva circa un paio di anni fa. La musica è nata in un momento separato, ma era così sporca e diretta che non poteva raccontare di qualche colossale acida vomitata. Descrivete il singolo con 3 parole

Aggressivo, decadente, sporco In arrivo ci sarà un album a mesi dunque

Si, in arrivo ci sarà un nuovo album seguito da un altro singolo. L’album si chiamerà “VOGLIO L’iNFERNO” e sarà un concept che navigherà allucinazioni autodistruttive fomentate dall’alcool e dal sesso. Lasciare l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?

Solo se siamo certi di farci i soldi. Le esperienze hanno rotto i coglioni, vogliamo battere cassa e vivere il nostro incubo. Se non foste musicisti, cosa sareste?

Dei fantasmi. O meglio, dei cadaveri. Salutate i nostri lettori e dedicategli una canzone che vi rappresenta.

Saluti, lettori di radio independent. Vi auguriamo una piacevole esistenza. Nel mentre, vi dedichiamo uno dei prodigi della musica moderna: (All them Witches - When God Comes Back)


“I sogni dell'uomo sono più antichi della saggezza d'Egitto, della sfinge contemplativa e di Babilonia cinta in giardino. Gli incubi sono più antichi della vita stessa: da uno di essi nacquero gli EGO 3.”


ree

BIOGRAFIA

Gli Ego 3 sono un power trio italiano alternative rock dalle sonorità ruvide e i testi cupi che nuotano tra l'intimo, il sociale e l'esoterico.

Nel 2019 pubblicano il primo album “Nel buio” e lo promuovono suonando in tutt'Italia, aprendo a Sick Tamburo, Giorgio Canali, Hate & Merda e facendo ballare i detenuti del carcere di Parma.

Nonostante uno degli anni peggiori per la musica, pubblicano l'EP “Così sia” nel 2021.

Nel 2022 pubblicano il disco “Voglio l’inferno”, un racconto delirante e allucinatorio tra alcool e sesso.

“Ci sono persone che per predestinazioni sconosciute hanno la capacità di vedere e percepire le sfumature più sottili, a volte terribili, della realtà che ci circonda. Noi modelliamo con fuoco elettrico queste sensazioni intime e profonde, forgiandole in musica e liberando i nostri ascoltatori dalle catene della loro incoscienza.”

LINK SOCIAL

LINK STORES



Comments


bottom of page