Intervista Con Carola Ci Presenta Il Nuovo Singolo "Lacrime"
- Redazione
- 30 mar 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Il 10 marzo Carola è tornata con "Lacrime", il suo nuovo singolo. Si tratta di un brano intimo e introspettivo che affronta il disagio della depressione attraverso un sound che mescola un beat trap a un sound chill pop.

"Lacrime" è un brano che affronta un momento delicato della tua vita. Cosa puoi dirci di più su questa canzone? Ad esempio è nato prima il testo o la melodia?
'Lacrime' è nata nel periodo in cui sono risultata positiva al Covid. Ho sentito addosso una stanchezza fisica e mentale che mi ha portato a mettere su carta i miei pensieri. Klavier aveva già prodotto il beat e ascoltandolo ho provato a scriverci su un testo che potesse essere profondo quanto il sound.
Come ha reagito il tuo pubblico a questo nuovo pezzo? Quali sono i feedback che più ti hanno colpito?
Mi fa piacere sentir dire che il testo ha un forte significato e che la mia voce risulta molto vera e profonda, perchè significa che il mio pubblico ha ascoltato il brano con attenzione ed ha capito cosa io volevo esprimere.
Raccontaci un po' com'è lavorare con ufficio stampa. Pensi abbia aiutato la tua carriera?
È molto soddisfacente, perchè mi permette di avere un team che lavora su di me e che crede in me e nel mio progetto. Mi ha aiutato e mi aiuta molto a far ascoltare la mia musica, a farmi conoscere attraverso le interviste e soprattutto a ricevere dei feedback che per me sono molto importanti per capire se sto andando nella direzione giusta.
Ti piacerebbe ricevere un contratto discografico o preferisci lavorare da indipendente?
Al momento lavoro con Klavier da indipendente e devo dire che non mi dispiace affatto. Siamo però entrambi dell'idea che per migliorare sempre di più, soprattutto nella musica, bisogna sempre confrontarsi con altre persone, altri musicisti, altri produttori, per avere nuove idee e nuovi stimoli. Speriamo, in futuro, di avere anche questa opportunità.
Come va la tua nuova vita a Milano? Come mai vi siete trasferiti?
Benissimo! Adoro le grandi città per tutto quello che hanno da offrire, infatti Milano è moderna e dinamica proprio come piace a me! Inoltre, mi sta dando l'opportunità di crescere su molti aspetti, musicali e non, e di pensare in grande. Ci siamo trasferiti proprio per portare avanti i nostri progetti e per credere di più in noi stessi e nelle nostre capacità.
Qual è il brano che hai scritto a cui sei più legata?
Un brano che dedicheresti ai nostri lettori?
Sono indecisa tra Buco Nero e Lacrime.. sono entrambi brani che ho scritto di getto, semplicemente raccogliendo i pensieri, le sensazioni e le emozioni che provavo in quel momento.
Un brano da dedicare... direi Prendere o Lasciare, perfetta per ballare e divertirsi un po'!

BIOGRAFIA
Carola Negro, in arte Carola, è una cantante pop pugliese nata nel 1996. La passione per la musica è il fil rouge di tutta la sua vita. Determinata e con la costante voglia di migliorarsi, Carola si è fatta notare partecipando a diversi concorsi locali e nazionali. Non solo, la sua musica è arrivata a una fetta di pubblico importante anche grazie agli innumerevoli spettacoli live in piazze e locali.
La sua vita cambia nel 2016 quando incontra il maestro e producer Klavier (Simone Giuri). I due diventano una squadra inseparabile e nel 2017 fanno uscire il primo inedito di Carola: “Ci sono io”. Tra il 2018 e il 2020 pubblica tre singoli: “Tempo perso” (2018), “Rimani qui” (2019), “A meno di te” (2020).
Nel frattempo nel 2019 Carola e Klavier salpano e decidono di portare la loro musica sulle navi da crociera. In questa esperienza Carola sperimenta i propri brani e i grandi successi in diverse lingue. Il 10 novembre 2020 esce "Buco Nero", una piccola svolta dal punto di vista di sound.
Il brano ha riscosso subito un gran successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori. In questo periodo di pandemia Carola non si è mai fermata. Il 2021 si apre alla grande: l'8 febbraio è uscito il suo primo EP dal titolo "Dimensioni". Ad aprile Carola riprende il mare lavorando sulle navi da crociera, ma non lascia i suoi fan a bocca asciutta. Il 26 maggio 2021 esce "Prendere o Lasciare". Nel 2022 Carola e Klavier si trasferiscono a Milano per lavorare a nuovi progetti e portare avanti il sogno musicale. Nello stesso anno pubblica un nuovo brano "Lacrime" in uscita il 10 marzo.
SOCIAL ARTISTA
UFFICIO STAMPA
Comments