Ecco l'intervista completa all'artista in occasione del suo ultimo singolo, contenuto nell'album "Timeless", uscito il primo gennaio 2024
MA PRIMA...
Ecco qualche info sull'artista e sul singolo:
Radio-Activity è un progetto musicale che, nel tempo, ha preso varie forme: è nato nel 2002 come band per poi proseguire come duo, fino a diventare un laboratorio di sperimentazione di musica prodotta digitalmente; oggi, il progetto è rappresentato da un unico artista, Nicolò Anguissola d'Altoè, ma resta una realtà dinamica che non esclude un'espansione.
"Atomic Love Rock" è un singolo che in pratica viene descritto dal suo stesso titolo! Qui l'amore viene descritto come una potente forza motrice che scorre dentro di noi, portandoci a voler fare qualsiasi cosa per la persona che amiamo. Il testo molto romantico viene accompagnato da un sound energico ed esplosivo, creando un contrasto dinamico e molto coinvolgente. Da ascoltare fino all'ultimo secondo! Ma ora vi lascio all'intervista, buona lettura!
Com'è nata la tua passione per la musica? Come ti sei avvicinato al suo mondo?
La mia passione per la musica è nata quando ricevetti "Oasis - (What's the story) Morning glory"... Pochi giorni dopo acquistai "Definetely maybe", sempre degli Oasis, sentii "Live Forever" e da lì cominciò tutto.
Quali sono le tue maggiori fonti di ispirazione tra gli artisti del panorama internazionale?
Oasis, Oasis e Oasis? Non più in realtà! Oasis, Guns N'Roses e KISS per la maggiore, poi Scorpions, Europe, AC/DC ed altri.
"You get always the best of me, cause I love you endlessly girl I feel so damn right, when you're here by my side"
Com'è nata esattamente “Atomic Love Rock”? Qual è l’idea di fondo dietro a questa canzone?
"Atomic Love Rock" è nata dal desiderio di comunicare un sentimento e trascriverlo in musica. Il messaggio che dà alla persona alla quale è dedicata è "io, per te, ci sono".
Testo e sound sono stati sviluppati in parallelo o in due momenti diversi? E se sono nati separatamente, quale dei due c'è stato prima?
Testo e sound sono stati sviluppati in due momenti diversi e poi fusi insieme, partendo comunque da una base di sound ben precisa.
"Girl, you're the only thing that I need You're just like the air that I breathe"
Mi ha colpito molto la copertina del singolo, penso che descriva attraverso un'immagine proprio quello che è il titolo della canzone. Quando è nata l'idea di realizzarla?
Sì, una vera esplosione di colori... Con tutta onestà era anche un po' come mi sentivo dentro.
Hai già in mente altri progetti in ambito musicale? Si può anticipare qualcosina?
A breve dovrei far uscire/presentare un nuovo brano rock... ma anche la mia prima e unica (dovrebbe rimanere tale) canzone di genere musicale house, di cui magari tra un po' di tempo svelerò il titolo. So, stay tuned!
LINK ARTISTA:
Comments