In Viaggio Alla scoperta di SEN e del suo mondo musicale.
- Redazione
- 3 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Intervista alla giovane artista SEN, che ci racconterà il suo primo percorso artistico con il brano "Bianco Avorio"

Bianco Avorio, com’è nato? .......mi son nascosta sotto al tavolo della cucina con la chitarra e ho iniziato a comporre il motivetto "ma vieni qui…"
Ciao ……. Presentati ai lettori,
Ciao a tutti! Sono Ale, in arte Sen e sono un'artista di Tradate, classe '97!
Il tuo nome d’arte, com’è nato?
Hai mai visto la città incantata? È un film d' animazione in cui la protagonista, Chihiro, si ritrova in questo luogo misterioso con i suoi genitori che dopo aver mangiato pietanze riservate agli spiriti del posto, vengono trasformati in maiali. La ragazzina è costretta a rimanere lì per salvarli, e la governante della città si appropria del suo vero nome cambiandolo in "Sen". Solamente se riuscirà a ricordare il suo vero nome potrà salvare la sua famiglia e andare via dalla città incantata.
Sen mi aiuta a essermi sempre fedele e a ricordarmi chi è la vera Ale.
Le prime incisioni che emozioni ti hanno dato?
Rifiuto. Tempo fa avevo grandi problemi di autostima ed inizialmente non accettavo la mia voce e le mie creazioni. Difatti ho cestinato la maggior parte dei miei primi brani.

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Kurt Cobain, Mahmood e Sia.
Tre personalità differenti nella quale mi ritrovo molto, ma in generale ho ascoltato ed ascolto moltissimi generi diversi, sono affamata di sonorità nuove… Ogni nuovo brano mi insegna sempre qualcosa.
Parlaci del tuo nuovo singolo Bianco Avorio, com’è nato?
Bianco Avorio è nata durante il secondo lockdown, sentivo di aver qualcosa che non riuscivi ad esprimere, così mi son nascosta sotto al tavolo della cucina con la chitarra e ho iniziato a comporre il motivetto "ma vieni qui…"
Descrivi il tuo ultimo singolo con 3 parole
Chill, resilienza ed intimità. Devo ammettere che non è un brano che esalta al massimo le mie capacità vocali ed interpretative, ma la adoro così. Non la cambierei mai.
In arrivo ci sarà un album/Ep ora?
Oooh yes, ma per il momento non posso dire nulla!
Lasciare l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Lo farò assolutamente, in particolar modo vorrei fare l'artista di strada a Londra. Ma non adesso, prima voglio conquistare l'Italy ahahah
Se non fossi un musicista saresti?
Sarei il nulla più totale. Ho una peculiarità, a tratti definibile un problema, che a dirla tutta non son convinta di voler curare. Reputo la mia Musica come se fosse la persona più importante di tutta la mia vita. Sono intraprendente e amo fare miliardi di cose, ma la Musica è la Musica.
Saluta i nostri lettori e dedicagli una canzone che ti rappresenta.
Grazie a tutti i lettori di Radio Independent per la lettura! La canzone che mi rappresenta di più in questo periodo è vertigine di Elodie, uno stato confusionale ma che esprime tanta forza.
Ciao a tutti, qui Sen
LINK SOCIAL
LINK STORES
Comentarios