Intervista a Kairøs per il nuovo singolo "Opportunity (one)" ft. Innos
- KYA
- 23 dic 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 27 dic 2022
ECCO L'INTERVISTA COMPLETA ALL'ARTISTA, CHE CONCLUDE COSÌ IL SUO 2022, DI CUI FA ANCHE UN PICCOLO BILANCIO...

MA PRIMA...
Ecco qualche info sull'artista e sul singolo: Gabriele Musardo, in arte Kairøs, è nato nel 1999 in provincia di Lecce. Si avvicina alla musica a 8 anni, quando si appassiona alla batteria e alle percussioni prendendone lezioni; la sua formazione prosegue col liceo musicale, l'esperienza di altri strumenti e l'approfondimento sulle tecnologie musicali. A 16 anni diventa membro di una band, per poi iniziare un percorso da solista nel 2021. Kairøs conclude l'anno con quest'ultimo singolo, ma ne ha pubblicati altri nel corso del 2022, come "Fisso in studio", su cui trovate un'intervista qui sul blog e una recensione sulla page Instagram @ho.qualcosa.da.dire! Ma ora vediamo cosa ci dice Kairøs a proposito di questo brano, che ha per tema principale proprio la vita degli artisti...
Ciao Kairøs! Prima di tutto, come ti è venuta l'idea di scrivere questo singolo? È nato da un momento particolare o più da un periodo generico?
Stanco dei soliti commenti sulle mie scelte, sul percorso che ho deciso di seguire, ho voluto scrivere questa canzone. Avevo pensato di creare un testo su questo argomento già da un po’, quindi appena ho prodotto il beat, le parole sono venute fuori da sole.
Cosa indica esattamente il titolo? Qual è l’opportunità di cui parli?
Il titolo “Opportunity (One)”, contenuto anche nel ritornello della canzone, rappresenta in realtà una semplice richiesta: ascoltate la nostra musica. Questa è infatti l’opportunità di cui parliamo, fare in modo che la gente ci dia una possibilità, un’occasione per dimostrare chi siamo, per dare valore al nostro lavoro e poter coltivare la nostra passione più grande.
"Smetti con la musica Mi dicono accontentati Un lavoro qualunque porta più soldi Dimentichi le priorità della vita"Nel testo ovviamente parli della musica, ma pensi che questo possa valere anche per altre arti o passioni? Certamente. Ognuno ha i suoi sogni da inseguire, le sue aspirazioni, dei progetti da realizzare; dunque, attraverso questo brano vogliamo sottolineare l’importanza di cogliere qualsiasi opportunità che la vita offre. Tutti abbiamo il diritto di sbocciare e sapere che c’è qualcuno che ci dia acqua per poterlo fare, sarebbe eccezionale.
Sia qui che nel tuo singolo precedente, "Fisso in studio", fai in qualche modo una critica alla società, eppure i due brani hanno intenti diversi: il primo mi sembrava più "polemico" verso gli altri, mentre questo, al contrario, è più una "reazione alla polemica" che c'è sugli artisti. É davvero così o sono fuori strada?
Si è esattamente così e la frase “ poi se dici che fai il rapper ancora ti guardano storto” ne è la conferma. Non è facile far parte di questa realtà, quella dell’industria musicale, dove le critiche piovono con la stessa intensità di una tempesta, un mondo nel quale se non trovi un appiglio, sprofondi.
Il brano è in effetti una risposta a tutti coloro che, troppo cristallizzati nei loro pregiudizi, non ascoltano veramente. Vogliamo far capire loro quanto la musica sia importante per noi, abbiamo bisogno di essa per sentirci vivi, per essere noi stessi e nessuno potrà mai farci cambiare idea.
"E non importa quanto provi ma in fondo Conta se lasci un'impronta sul mondo"
Il 2022 si sta per concludere: sei soddisfatto del percorso musicale che hai fatto quest'anno? Si, sono abbastanza soddisfatto del percorso svolto quest’anno e dei tre brani pubblicati (Boomerang, Fisso in studio ft. A-L e Opportunity (One) ft. Innos), tutti diversi tra loro e quindi a mio parere interessanti. Credo di essere cresciuto musicalmente dall’inizio di quest’anno fino ad ora e ne sono molto contento.
Hai già in mente dei progetti per il 2023? Sicuramente verranno pubblicati nuovi brani, ci saranno altre collaborazioni e, come ho accennato diverse volte, sono al lavoro per poter pubblicare il mio primo EP.
Il mio augurio per il 2023 è quello di continuare a migliorare, rimanendo me stesso e (restando in tema con il nuovo singolo) cogliendo tutte le opportunità che mi si presenteranno davanti!
LINK SOCIAL
KairØs
INNOS
Comentarios