Intervista a MissMagma per il nuovo singolo "Odi Et Amo"
- KYA
- 13 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 14 apr 2023
Ecco l'intervista completa all'artista in occasione del suo ultimo singolo, in radio dal 31 marzo

MA PRIMA...
Ecco qualche info sull'artista e sul singolo:
Maria Cristina, in arte MissMagma, nasce a Roma nel 2000. Cresciuta in provincia, inizia ad avvicinarsi alla musica da giovanissima, in particolare attraverso la scrittura, il mezzo col quale sente di potersi sfogare e liberare. Nate così, nella sfera dell'intimo, le sue parole in realtà evocano emozioni in cui tanti altri giovani possono rispecchiarsi, infatti vengono trasformate in canzoni, come quella di cui io e MissMagma vi parliamo oggi: "Odi Et Amo" è una sorta di spinoff dell'Ep "Pace e Guerra" e offre un particolare punto di vista su una storia d'amore, che è fatta (anche) di contrasti, paradossi e momenti di caos, ma non per questo è meno "storia d'amore" rispetto a qualsiasi altra cosa voi pensiate quando sentite questa espressione! Adesso vi lascio direttamente alle parole dell'artista, buona lettura ;)
Ciao MissMagma! Allora, come hai avuto l'idea per questo singolo? Ti è venuto in mente in modo impulsivo o hai impiegato più tempo a farlo venire fuori?
Allora sinceramente è nato insieme all'Ep, è stato scritto dopo aver concluso di scrivere il resto dei brani. Poi volevo scrivere quello che mi sentivo, che avevo racchiuso in un periodo strano, poco lontano.
Il titolo del brano ha una somiglianza con quello dell'Ep, infatti entrambi accostano due termini opposti: è stato casuale o voluto?
Assolutamente voluto. Infatti il miglior contrasto d'amore è proprio l'Odi et Amo.
"Dimmi che sei fiera di me quando gli altri non lo sono, dimmi che credi in me quando neanche io lo faccio"
La copertina del singolo è molto particolare, cosa rappresenta? La copertina è stata disegnata da me su una parete della mia camera. Ho voluto lanciare un messaggio verso la persona a cui è rivolta (per farle comprendere come mi sentissi) attraverso il colore del palloncino, che è un colore molto usato tra noi.
Nel testo invece mi ha colpita molto la frase "sei l'Armonia, sei il Caos, sei me al contrario", cosa intendi esattamente, soprattutto con l'ultima frase?
Rappresenta esattamente sia l'Armonia, quindi la parte tranquilla dove ti rifugi (in quella persona), sia il Caos, da cui devi star lontana. Con l'ultima frase invece intendo che molto spesso ci si trova tanto, ma allo stesso tempo ci rendiamo conto di essere l'opposto di quella persona, in questo caso è il contrario.
"Mi hai spezzato in due quando mi facevo in quattro, ho un coltello conficcato nel petto, ha fatto la ruggine"
Rispetto al tuo precedente singolo "Mal di tristezza" ho percepito delle differenze, anche se lo stile ovviamente è simile. Hai sentito di essere cresciuta come artista nel lasso di tempo tra un singolo e l'altro?
Certo che sì, c'è sempre una crescita, soprattutto con un Ep.
Con questo brano vuoi più esprimere le tue emozioni, e quindi concentrarti principalmente su te stessa, o vuoi anche lasciare un messaggio a chi ascolta e magari prova la stessa cosa?
No, in questo caso voglio concentrarmi su di me e sul raccontare questa storia attraverso ciò che io sentivo davvero. L'unico messaggio è che almeno in questo modo, la persona a cui mi rivolgo possa comprendere meglio e ascoltarmi sotto un altro aspetto.
CANALI SOCIAL
Comments