Intervista a Tamara per il suo ultimo singolo "KRM"
- KYA
- 3 feb 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 feb 2023
Ecco l'intervista completa all'artista in occasione del suo ultimo singolo, in radio dal 27 gennaio

MA PRIMA...
Ecco qualche info sull'artista e sul singolo: Tamara è classe 2003 e ha da sempre una passione per la musica. A 15 anni inizia a pubblicare i suoi pezzi su Instagram e Soundcloud, mentre il primo singolo da artista indipendente, "In my head", arriva nel 2022, anno in cui Tamara inizia anche a esibirsi live, con inediti e cover. Questo suo ultimo singolo, "KRM", è un brano dal sound pop e rnb, che parla del Karma, infatti il titolo si ispira proprio a questo termine: secondo Tamara, non bisogna rispondere alla cattiveria altrui vendicandosi, perché ci penserà proprio il karma a rimettere in equilibrio la situazione, dando a ognuno ciò che gli spetta. Ma perché non ve lo fate raccontare direttamente da lei? Buona lettura!
Ciao Tamara! Allora, come hai avuto l'idea per questo singolo? Ti sei basata su emozioni che hai vissuto in prima persona?
Mi sono ispirata a situazioni intorno a me, a stati d’animo che da persona forse a volte troppo empatica ho sentito sulla mia pelle.
Il messaggio che dai è che ci penserà il karma a vendicare il dolore: è un pensiero che hai sempre avuto o l'hai realizzato col tempo?
Ho sempre pensato che se fai del bene ti torna del bene, la cosa importante è l’intenzione: non dai per ricevere, dai perché ti fa piacere dare. Sicuramente è un pensiero che ho maturato con il tempo.
"Ma c’è il tuo karma che ti attende Non corro più per capire Chi sei davvero Rimarrà un mistero"
In questo brano parli certamente di un evento negativo, ma credi che il karma agisca anche in positivo, del tipo che se fai del bene questo ti tornerà sempre?
Come ho detto prima la cosa fondamentale sono le tue intenzioni. Aiutare un bisognoso è un gesto che fai non per vanto, ma perché sai che è la cosa giusta e non ti aspetti nulla in cambio. Il tuo pensiero viene proiettato nel mondo.
Questi pensieri sul karma che tu comunichi agli altri attraverso questa canzone ti hanno aiutata spesso a superare delusioni, anche in senso più ampio?
Diciamo che all’inizio è difficile raggiungere il mindset, però se riesci a riconoscere il tuo valore sarà più facile.
"Guardo indietro baby ancora non ci credo Ti ho rincorso per davvero Mi guardo intorno baby il club è pieno Meglio se non ti vedo no"
Questo singolo ha un ritmo molto coinvolgente! Ci sono dei grandi artisti a cui ti ispiri per creare la tua musica?
Sono cresciuta con artisti come Michael Jackson, Beyoncé, Adele: sicuramente mi hanno segnata molto! Ma nel tempo ho trovato la mia identità.
Hai dei progetti per il futuro? Magari qualche sogno nel cassetto...
Sì ! Non vedo l’ora di condividere con voi tutti i miei prossimi progetti e live!
Canali social
Comments