Intervista a Venti3, che ci parla del suo nuovo singolo "Overdose"
- KYA
- 6 ott 2022
- Tempo di lettura: 2 min
IL NUOVO SINGOLO DI QUESTO GIOVANE ARTISTA E' FUORI DAL 30 SETTEMBRE, VEDIAMO INSIEME A LUI DI CHE SI TRATTA!

MA PRIMA...
Ecco una breve introduzione all'artista e al singolo
Avete presente quella sensazione fortissima che si prova quando si ha in mente una persona e si desidera stare solo con lei? Un amore che diventa a tutti gli effetti una dipendenza. E' proprio questo il tema dell'ultimo singolo di Venti3, all'anagrafe Alessandro Marchisio, cantautore romano classe 2001. Per quanto giovane, Venti3 ha già ricevuto un'ampia formazione artistico-musicale e ha sviluppato una forte consapevolezza della sua figura di artista e del suo stile. Dopo il tormentone estivo "Cliché", ecco che torna con un nuovo brano, ancora una volta basato sull'amore, ma visto in una dimensione nuova, come un sentimento più forte e potente.
Ti piace lo stile di Venti3? Vorresti conoscere anche "Cliché"? Trovi una recensione del singolo sulla page Instagram @ho.qualcosa.da.dire! Cerca "Cliché" fra i titoli in arancione oppure nelle storie in evidenza "Red Owl Records". E ovviamente corri anche ad ascoltarla!
Eccoci qua! Partiamo dall'inizio: come hai avuto l'idea per questo nuovo singolo?
L'idea del singolo è venuta per puro caso, è una cosa che mi capita molto spesso... scrivo di getto ed il pezzo prende vita da solo, poi questo è un argomento che sento molto e che forse avevo bisogno di tirare fuori.
Ho avuto l'impressione che questo brano sia molto diverso da "Cliché", anche se entrambi parlano d'amore: qui il sentimento sembra più forte, è davvero così?
Sì assolutamente! La differenza è data anche dalla tipologia di brano ed il testo si adegua di conseguenza, però in quest'ultimo caso sicuramente l'intenzione è molto più forte.
"Dimmi cosa vuoi e io lo porterò da te, voglio drogarmi di noi per poi vivere di te"
E' molto interessante anche la copertina con cui presenti il singolo, è stata una tua idea? (nella foto sotto al titolo)
La copertina è nata da un incrocio di idee tra me ed il mio grafico, secondo noi rende molto bene l'idea del brano già prima dell'ascolto.
Riguardo al testo, hai provato davvero questa dipendenza da una persona, o dal sentimento che provi per lei?
Sì, io l'ho provata, e la provo tutt'ora in positivo, ma ho sentito molte storie di amici e conoscenti che hanno vissuto questa dipendenza in maniera negativa e quindi ho fatto mie anche le loro storie, e le ho raccontate tutte insieme in questo brano.
"Correrò ancora tra le tue braccia e finirò dentro la tua stanza"
Per la tua musica hai anche altre fonti di ispirazione esterne, magari altri artisti?
Sarebbe impossibile scrivere senza farsi influenzare da ciò che si ascolta, io in generale ascolto un po' di tutto... non ho un artista specifico da cui prendo ispirazione.
Questo singolo è appena uscito, ma hai già in mente dei progetti per il futuro?
Attualmente voglio dedicarmi a tempo pieno alla mia figura artistica... live, interviste e social saranno le cose su cui punterò di più in questo momento.
Canali social di Venti3
Comments