Intervista agli Z.S. Gang per il nuovo singolo "Vibes"
- KYA
- 30 set 2022
- Tempo di lettura: 3 min
ECCO L'INTERVISTA COMPLETA AGLI Z.S. GANG: IL NUOVO SINGOLO DEL DUO E' IN RADIO DAL 23 SETTEMBRE!

MA PRIMA...
Qualche info sugli artisti e sul singolo:
Il duo Z.S. Gang è formato da ZO7 (Zaccaria Oubourich) e SAM (Bayi Samir Ismail), che si uniscono nel 2016. Entrambi appassionati di musica, iniziano a fare progetti ed esibirsi insieme in molti locali di Firenze, iniziando anche a collaborare con altri artisti. Dal 2018, il percorso artistico come duo si concretizza definitivamente e gli Z.S. GANG collaborano con numerosi artisti e produttori.
Il singolo "Vibes", nato quasi per caso durante un'improvvisazione, parla di amore e di sofferenza e vuole dire alle giovani coppie di non smettere di lottare per il loro amore e per superare insieme tutti gli ostacoli che la vita pone davanti a loro.
Ciao ragazzi! Partiamo dall'inizio: come vi è venuta esattamente l'idea per questo brano? E' vero che è nato quasi "per caso"?
E' nato da un momento di ispirazione e di improvvisazione di entrambi, su una base afro che ci aveva appena dato il nostro beat maker (The Maker). Data l'armonia e il contenuto che si è creato, abbiamo deciso di registrare il pezzo in studio.
Vi capita spesso che vi vengano in mente brani all'improvviso o di solito la nascita delle vostre canzoni è più lenta e graduale?
Dipende molto dal periodo che viviamo nel momento in cui lavoriamo sul brano: a volte i brani sembrano facili da realizzare, perché nascono spontanei... altre volte invece abbiamo bisogno di tempo per trovare l'ispirazione.
"Ed ho sofferto per amore (per amore), ed ho sofferto per la vita che mi hai dato e tolto. Ed ho fallito come uomo (come uomo), per una donna che mi ha dato tutto e io ho deluso"
E' molto interessante il modo in cui mischiate le lingue, italiano e inglese: anche questo vi viene naturale o dovete lavorare di più sulle parti in inglese?
In realtà Sam è madrelingua inglese, quindi non è difficile per noi alternare le lingue, ma dobbiamo prestare attenzione a rimanere sullo stesso tema in entrambe.
La vostra canzone vuole incoraggiare le coppie a non arrendersi, eppure inizia con una strofa molto triste e dura. Vi è capitato davvero di soffrire così tanto per amore? Come avete fatto ad andare avanti poi?
Nella canzone si parla di un amore generico, che si può provare sia per una donna che per la perdita di una persona cara, con "Vibes" abbiamo toccato argomenti che possono vivere tutti nel corso della vita... ma è anche per esperienze personali che ci sentiamo di incoraggiare tutti a superare questi momenti con forza, attraverso le frasi del testo.
"Does ever cross your mind? For your love I'm going blind, even though I try to hide and I know sometimes we fight"
Quindi credete che quest'idea dell'amore si possa applicare, ad esempio, anche alle forti amicizie?
Sì, è esattamente quello che vogliamo trasmettere.
Avete progetti per il futuro, magari idee per le prossime canzoni?
Abbiamo diversi progetti in cantiere, tra cui sicuramente quello di proseguire e approfondire il genere "afro" con cui abbiamo esordito proprio con questa nostra ultima uscita (Vibes), ma senza accantonare la trap e i generi che fino ad adesso ci hanno ispirato e stimolato.
"You giving me vibes all day (giving me vibes all day), give me vibes all night (all night, all night)"
Ti piacciono questi artisti? Vorresti dire loro qualcosa? Trovi la recensione di "Vibes" nella page Instagram @ho.qualcosa.da.dire: cerca fra i post con la scritta arancione o scorri fra le storie in evidenza dedicate alla Red Owl Records!
Canali social
Comments