Intervista con Antòn, “Il ballo più bello del mondo” Ci Racconta del Suo Nuovo Singolo
- Redazione
- 1 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Ritroviamo un vecchio amico Antòn, con il suo nuovo singolo ballad pop rock “Il ballo più bello del mondo”

Ciao presentati ai lettori del magazine
Ciao a tutti e grazie per questa intervista. Sono Antòn e sono un cantautore che ama molto le sonorità piene di chitarre.
Com’è nata la passione per la musica?
Ho sempre avuto la passione per la musica. Ho iniziato a praticarla però abbastanza tardi, intorno ai 20 anni, quando con la mia prima chitarra ho iniziato a scrivere le prime canzoni. Da lì è partito tutto.
Parlaci del tuo nuovo brano, magari entrando più nello specifico, che dal solito
com’è nato…
"Il ballo più bello del mondo" è nato con la volontà di fare una canzone diversa dal mio solito, con un linguaggio più romantico ed un sound più leggere. La canzone parla di un rapporto sessuale anche se l atmosfera è molto romantica.
In cosa ti ha cambiato musicalmente il look-down ?
Mi ha dato modo di essere più attivo suo social e di continuare a scrivere e produrre
Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti?
Difetti tanti, mi ci perdo dentro e forse non li so neanche elencare. Un pregio è che so amare in ogni forma
Saluta i lettori e dedica a loro un brano famoso, che ha caratterizzato il tuo percorso artistico
Vi ringrazio per questo intervista e saluto caramente tutti i lettori ricordando loro di seguirmi e seguire la mia musica e le mie attività se gli va.
Un brano che voglio dedicare loro è un pezzo in cui mi rivedo da sempre che è Ogni volta di Vasco Rossi.
BIOGRAFIA

Antòn (all’anagrafe Matteo Dell’Omo) è un cantautore classe 1992 di Anagni.
Da sempre amante delle sonorità pop e rock d’oltreoceano e della scrittura dei cantautori italiani, inizia il suo percorso musicale all’età di 20 anni dedicandosi alla chitarra, alle prime composizioni ed al canto.
Nel 2015 esordisce, sotto il nome di “Jeko”, con il brano “Maledetta Luna” su YouTube e riscontrando già un discreto interesse sia tra il pubblico che via stampa e radio.
Nel 2017 grazie al nuovo inedito “Quante Cose” viene inserito nella compilation dell’Editore Dino Vitola “Sognando Sanremo 2017”, permettendogli di arrivare ad esibirsi al Palafiori di Sanremo e di vincere il premio “National Voice Award” all’interno di “Casa Sanremo”.
Nel 2019 esce il terzo singolo “Soli Contro Tutti”, il cui videoclip ottiene un buon riscontro via web ed all’interno del circuito televisivo locale.
Nel gennaio 2021 esce il suo primo EP di 5 pezzi “Fronte della nuova rivoluzione universale” da cui vengono estratti come singoli la “title track” e il brano “Tutta una Bugia” (nell’autunno 2020) e i singoli “Maledetta Luna” e “Soli contro tutti (Remastered)” tra febbraio e maggio 2021. Maledetta Luna e Soli contro tutti (Remastered) sono versioni riarrangiate dei singoli omonimi pubblicati gli anni precedenti.
Il 24 settembre 2021 pubblica il singolo “Il ballo più bello del mondo”, una ballad che vira su un sound più leggero. Il brano sarà disponibile anche in lyrics video dal 1 ottobre sul canale Youtube dell’artista.
LINK SOCIAL ARTISTA
LINK STORE
UFFICIO STAMPA
Comments