top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Intervista Con Dex Pascal, ci Presenta il suo nuovo singolo "La Vita Che Non E’"

"La Vita Che Non E’" il nuovo singolo del cantautore folk pop siciliano Dex Pascal

disponibile dal 23 settembre, oggi ci racconta il suo percorso artistico


Ciao Dex. Presentati ai lettori,

ciao! Sono Dex Pascal e sono un cantautore Siciliano. Mi piace molto la musica folk, ma anche il Grunge, il Rock. Infatti il mio progetto Folk ha sfumature anche rock.

Il tuo nome d’arte, com’è nato?

Il nome d’arte è legato molto al progetto, perché non lascio nulla al caso ma tutto deve andare nella stessa direzione. Mi limito a dire che il nome d’arte rappresenta esattamente ciò che canto.

Le prime incisioni che emozioni ti hanno dato?

Le primissime incisioni fatte in casa 20 anni fa mi facevano sognare. Le prime incisioni ufficiali e di qualità, cominciate 4 anni fa mi hanno emozionato tantissimo. Ma ogni volta che arriviamo alla fine della produzione di un brano, la sensazione è sempre la stessa.

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Inizialmente hanno avuto molta importanza Nirvana, Smashing Pumpkins, Pixies e tanti altri. Successivamente le influenze maggiori sono arrivate da Mannarino, Max Gazzè De Andrè.

“La musica è ciò che dà voce ai miei pensieri ed alle mie emozioni"

Parlaci del tuo nuovo singolo, com’è nato?

I miei brani nascono tutti allo stesso modo più o meno. Strimpello con la chitarra e allo stesso tempo provo delle emozioni legate a ciò che mi succede, sento e vedo. E piano piano tutto prende forma, oserei dire, da solo.

“La vita che non è" è un brano che parla di come spesso ci si ritrovi a indossare una maschera per apparire diversi da quello che si è per poter essere così più simili a come la società ci vorrebbe.

Descrivi il tuo ultimo singolo con 3 parole

Diverso dagli altri

In arrivo ci sarà un album ora?

Sto preparando tutto per il lancio dell’album che ormai è imminente

Lasciare l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?

Non escludo niente nella vita. Sarebbe molto interessante e lo farei con estremo piacere

Se non fossi un musicista saresti?

Se non fossi un musicista sarei… morto

Saluta i nostri lettori e dedicagli una canzone che ti rappresenta.

Mando un saluto e un abbraccio a tutti i lettori di Independent Radio dedicando loro “Che vita meravigliosa” di Diodato


 

Biografia - Dex Pascal


Fabio Aiello, in arte Dex Pascal, è un cantautore originario di Partanna (TP).

Si approccia alla musica fin da bambino per poi a 17 anni dedicarsi alla chitarra ed allo scrivere canzoni. Ispirato inizialmente dall’ondata grunge nei suoi primi progetti con cui ha maturato le prime esperienze live, nel 2012 inizia a dare vita al suo attuale percorso come cantautore folk-pop ispirandosi ad artisti come Mannarino, Max Gazzè e Mirkoeilcane, (oltre ai grandi cantautori del passato come De Andrè, Guccini e De Gregori) ed in cui i suoi testi raccontano delle emozioni che ci accomunano, tra cui non mancano anche critiche e spunti di riflessione sulla società attuale: “La musica è ciò che dà voce ai miei pensieri ed alle mie emozioni. Attraverso di lei racconto me ed il mondo ed i rapporti umani attraverso i miei occhi. La musica, come qualsiasi altra forma d’arte, è un mezzo potente per veicolare emozioni ed è proprio questo quello che più desidero: trasmettere emozioni a chi mi ascolta.” Dex Pascal

L’8 marzo 2019 esce il primo singolo ufficiale “Via dalla città”, prodotto insieme al cantautore ossolano Alexo Vitruviano.

Nel giugno e nel settembre dello stesso anno escono i singoli “Una strada dietro l’altra” ed “Un gran finale”. Nell’aprile 2020 pubblica il singolo “Voglio di più”. Dal marzo 2021 torna con i singoli, prodotti insieme a Silvio Mauro, “Libera la libertà”, “Al di là di ogni singolo volto” e “La vita che non è”.


Link Social e Store di Dex Pascal

Ufficio Stampa



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page