Intervista Con i Giovanissimi Mathela, Fuori Con Il Nuovo Singolo "Mai Più"
- Redazione
- 28 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 23 febbraio è disponibile "Mai Più", il primo singolo dei Mathela. La giovane band di Milano sceglie il suono di chitarre e amplificatori per farti sentire dal mondo. Il loro primo brano ha un sapore forte e una gran voglia di farsi notare.

Ciao ragazzi, raccontateci come è nato il vostro nome. Perché Mathela?
Il nostro nome é nato dall'unione dei nomi Matteo e Manuela, il chitarrista e la cantante del gruppo. Quando abbiamo formato il gruppo
E' uscito da poco il vostro primo singolo, "Mai più", come è nato questo brano?
Il brano è nato dal Riff di chitarra che é stato subito registrato sulla memo vocale del telefono e mandato agli altri componenti del gruppo e il resto é storia...
Cosa ha influenzato il vostro sound?
Avendo noi influenze musicali molto diverse ci siamo fatti guidare dal significato ruvido e diretto del brano
Qual è stata la miccia che vi ha fatto arrivare fino a qui?
La voglia di farci sentire e proporre della musica che nessuno ha mai sentito prima partendo da un riferimento rock
Siete molto giovani, qual è al momento le più grandi difficoltà che dove affrontare come band?
La difficoltà più grande per ora sono le trasferte, fortunatamente abbiamo un aiutante fantastico, Stefano, il padre del chitarrista che con il suo furgone elettrico ci accompagna in giro per tutta Italia
Come vi siete sentiti la prima volta che siete saliti su un palco?
Ci siamo resi conto che era una cosa di cui non avremmo più potuto fare a meno, lo scambio di energia che si crea con il pubblico non è indescrivibile
Avete qualche rito particolare prima dei live?
Prima dei live solitamente ci prefissiamo degli obbiettivi per il live, e poi non può mai mancare Simone (il bassista) con il suo "grandi raga!"
Cosa deve aspettarsi il pubblico dopo "Mai più"?
Tante altre sorprese sempre più particolari e ricercate...già nel mese di marzo ci saranno delle sorprese
Biografia:

I Mathela sono una band di Milano formata da Matteo Davì (chitarrista), Manuela Bartomioli (cantante e tastierista), Michelangelo Gandossi (batteria) e Simone Poli (basso). Matteo e Manuela si sono conosciuti al liceo musicale di Milano ed è lì che hanno deciso di fondare il loro primo gruppo.
Dopo alcuni tentativi e con l'arrivo degli ultimi componenti la band ha finalmente trovato la propria identità. Il risultato è un sound rock senza fronzoli. I Mathela sono una rock band giovane, ma di vecchio stampo. Un suono ruvido che strizza l'occhio al passato, ma mantiene un sapore di novità.
I Mathela sono quei ragazzi che provano e riprovano negli scantinati, nei garage e si preparano per il palco. Sono giovani e con una gran voglia di migliorarsi e conquistare il mondo a suon di assoli di chitarra.
Il 23 febbraio pubblicano il loro primo singolo "Mai Più", che anticipa l'uscita del loro primo album prevista per l'estate.
CANALI SOCIAL ARTISTA
UFFICIO STAMPA
Comments