top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Intervista Con Marco Tommasino, Presenta Il Nuovo Singolo "Io Che Mai"

In compagnia di un altro artista di PaKo Music Records, abbiamo il piacere di chiacchierare con Marco Tommasino, artista di Latina non più giovanissimo ma con la grinta e il sentimento che lo contraddistinguono.



Partiamo con il chiedere a Marco Tommasino chi è nella vita di tutti i giorni?

Un ragazzo semplice come tutti gli altri, che però ha una grande passione per la musica

Allora guardandoti allo specchio , spiegaci le differenze tra te l’artista

Diciamo che nella vita quotidiana sono una persona abbastanza timida e molto riservata, mentre nell’artista mi lascio andare, lascio da parte tutto questo e riesco ad esprimere tutto quello che ho dentro

Bene ora riesci a raccontaci senza annoiarci troppo il tuo percorso musicale?

Ho iniziato a suonare il pianoforte all’età di 8 anni. Inizialmente ho svolto studi esclusivamente classici, poi con il passare degli anni ho approfondito il percorso con altri generi. Nel frattempo, ho anche avuto modo di sviluppare le mie conoscenze attraverso lo studio del canto e la collaborazione con vari gruppi, dove ho avuto anche belle soddisfazioni a livello personale



Parlaci del tuo ultimo progetto discografico, “Io che mai”

È un pezzo che nasce come interrogativo e lo si capisce anche dal titolo, ma poi si finisce con il trovare, attraverso la contrapposizione, la spiegazione ad ogni domanda, e la musica accompagna allo stesso ritmo delle parole

Quali sono le dinamiche più importanti nel creare le tue canzoni?

Non ci sono dinamiche scritte secondo me, penso che le canzoni nascono da quello che senti dentro, poi attraverso le emozioni riusciamo a farle prendere vita

Con chi ti piacerebbe collaborare?

Chiunque possa darmi qualcosa in più, che mi può aiutare a migliorarmi

Quali sono i tuoi progetti da grande?

Continuare a tirare fuori tutto quello che finora non ho tirato fuori, in primis nuove canzoni

Un saluto ai nostri lettori ora!

Innanzitutto volevo ringraziare tutti, poi spero che ascoltiate le canzoni con la promessa di far avere a breve altre novità



Biografia Marco Tommasino è un cantautore italiano, la sua passione per la musica nasce da bambino con lo studio e la pratica del pianoforte, alimentata poi da varie esperienze musicali con diversi gruppi locali. Negli anni ha acquisito una grande maturità musicale ed ha iniziato a scrivere brani propri.

Il lavoro e la famiglia hanno frenato il suo percorso musicale, ritorna però in gioco nel 2019 partecipando al progetto di Fuori dal comune e nel luglio del 2020 esce il suo primo brano ufficiale “Notte diversa”.

Dopo il successo del primo brano Marco Tommasino si affida alla produzione di Kmas Studio per regalare una nuova perla al pubblico. Uscita il 14 dicembre, “Una vera storia di vita” spiazza tutti per diversità di genere rispetto a Notte diversa, dai suoni dance ‘90 si passa a dolci accordi con un‘impronta fortemente cantautorale che più rappresenta il percorso musicale dell’artista. Marco Tommasino però non si ferma e promette subito nuovi progetti per un 2021 che sembra essere ricco di sorprese, prima propone “Notturno di sale” e poi il brano estivo Scacco matto”.

Da ottobre 2021 incontra l’etichetta PaKo Music Records e inizia una nuova avventura con il brano "Io che mai".

 

LINK SOCIAL

bottom of page