top of page
Progetto senza titolo (1).png

Recensione Del Nuovo Singolo MA’MA di MISSMAGMA

  • Immagine del redattore:  Rosanna Buonauro
    Rosanna Buonauro
  • 19 gen 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 23 gen 2022

MA’MA Il Primo Singolo di MissMagma, Recensito da Rosanna Buonauro

“Ho stilato una classifica delle cose che vorrei, al primo posto c’è essere meno triste”


Maria Cristina, in arte MissMagma 21 anni e tanto da raccontare, è questo che si percepisce dal testo del suo singolo “Ma’Ma” un pezzo in chiave rap/hip hop che l’autrice definisce un freestyle scritto di getto con base, penna e foglio, un testo introspettivo che mette in luce grazie a parole semplici ma di effetto le sensazioni che centinaia di giovani provano ogni giorno

“sento l’ansia al collo,mi fa impazzire” “sono abile nel sognare ma ho le ali spezzate”

Cristina descrive due mondi, il primo fatto di ansia e paure mentre il secondo lascia spazio alla speranza, alla voglia di rinascere e prendere il volo

“Ho stilato una classifica delle cose che vorrei, al primo posto c’è essere meno triste”

Originale la descrizione dei due mondi attraverso la classica domanda che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo fatto dinanzi ad una margherita, m’ama o non m’ama e dunque le due facce della medaglia: la speranza e la delusione.

La produzione di Reb The Prod che passa dal ballo al pianto riesce ad accentuare ancora di più il testo già di per sé ben scritto.

Tengo molto a precisare che la libellula, usata anche come immagine della copertina del singolo, rappresenta in pieno la voglia di rinascere, desiderio sempre più comune. Cito a tal proposito una frase dello scrittore Fabrizio Caramagna che sembra sintetizzare bene il tutto:” Il passo pesante dell’uomo sta affossando questo povero mondo. Abbiamo bisogno di prendere lezioni di leggerezza, di andare nello stagno a vedere come salta la rana, come vola la libellula”

MA’MA è il primo singolo di MissMagma di cui io non vedo l’ora di ascoltare altro, una ragazza che vive in prima persona la sua musica, usandola come valvola di sfogo e che riesce grazie a questa a regalare grandi emozioni a chi l’ascolta.


LINK SOCIAL ARTISTA

STORE

ETICHETTA


Comments


bottom of page