top of page
Progetto senza titolo (1).png

Intervista Con Sandro Nucci Ci Presenta “Io ci sarò” Il Suo Quarto singolo

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 15 feb 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

“Io ci sarò” il quarto singolo di Sandro Nucci "Un viaggio fra i ricordi di due innamorati che il destino non ha mai voluto unire"


Ciao presentati ai lettori del magazine

Salve a tutti, sono Sandro Nucci, cantautore, musicista e consulente artistico di Empoli (Fi).

Com’è nata la passione per la musica?

Sono sempre stato appassionato di musica, ho fondato la mia prima band a 15 anni, seguendo artisti importanti del panorama musicale italiano come Ligabue, 883, Litfiba, Antonacci, Zero, ecc… La mia vecchia band, si è esibita in molti concerti in giro per la Toscana e il territorio italiano, raggiungendo nel 2002, la finale del Sanremo Rock.

Parlaci del tuo nuovo brano, magari entrando più nello specifico, che dal solito

com’è nato…

Il mio ultimo singolo si intitola “Io ci sarò” ed è uscito su tutte le piattaforme il 28 gennaio 2022: una storia d'amore fra due ragazzi che il destino non ha mai voluto unire e il desiderio di lui di avere un giorno la possibilità di ritrovarsi.

In cosa ti ha cambiato musicalmente il look-down ?

Il lockdown è arrivato dopo un mio lungo periodo di inattività e mi ha fatto riscoprire la musica, la voglia di scrivere e la mia passione ha finalmente ripreso vita. Ho scritto molti brani nuovi che mi hanno permesso di creare il mio nuovo progetto cantautoriale.

Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti?

Mi considero una persona molto creativa, non solo in ambito musicale. Tuttavia sono molto testardo e pignolo in tutto ciò che faccio.

Facciamo un gioco, paragona il tuo singolo ad un dolce, e spiegaci il perché

Se la mia canzone fosse un dolce sarebbe una “Sacher", dura e amara fuori come la realtà triste di un innamorato deluso, ma ripiena di dolce speranza.

Chi vuoi ringraziare per questo tuo nuovo percorso?

Il mio progetto musicale nasce grazie a colui che ha creduto nella mia musica, il mio produttore Andrea Ravasio. Voglio ringraziare lui e tutti coloro che ascoltano la mia musica che, in questi mesi, mi hanno dato la forza di continuare a scrivere e continuano a sostenermi.

Saluta i lettori e dedica a loro un brano famoso, che ha caratterizzato il tuo percorso artistico

Un abbraccio a tutti i lettori, seguitemi sui social e ascoltate la mia musica. Vi dedico “gli anni" degli 883, una canzone che mi ha sempre fatto sognare e credere sempre in quello che faccio, nonostante il trascorrere inesorabile del tempo.


Biografia artista

Sandro Nucci è un cantautore, musicista e consulente artistico nato a Empoli (Fi) nel 1981.

Principali fonti di ispirazione sono artisti internazionali (Oasis, Queen, Aerosmith, Beatles, Bruce Springsteen) ma soprattutto italiani (Litfiba, Ligabue, Pezzali, Negramaro, Subsonica, Ferro, Britti)

Diplomato presso l'istituto tecnico industriale di Empoli si appassiona fin da piccolo alla musica formando la sua prima band, i Fuoribanda, all'età di 16 anni coprendo il ruolo di autore e cantante.

Il gruppo si esibisce in centinaia di concerti in tutta la Toscana fino al 2002, anno in cui esce il primo cd “Vizi, passioni e qualcos’altro”.

Durante la propria attività la band riceve molti consensi e critiche positive tanto da riuscire a vincere molti concorsi musicali importanti spingendosi fino alle finali di Sanremo Rock.

La band si scioglie nel 2003 dopo un estenuante ed emozionante tour di addio.

Da quel momento Sandro abbandona quasi del tutto il mondo della musica occupandosi saltuariamente di organizzare eventi e collaborare con qualche band locale.

Dopo una lunga pausa è proprio durante la pandemia, nel 2020, che l'artista ricomincia a scrivere e, in breve tempo, riesce a mettere insieme un gran numero di canzoni, tutte inedite e pronte per essere prodotte. I brani capitano fra le mani di Andrea Ravasio, giovane e affermato produttore di Bergamo , che decide di collaborare per la realizzazione del progetto. Nasce così un lavoro mai immaginato fino a pochi mesi prima, prende vita un progetto musicale che prevede l'uscita graduale di 4 singoli ed una eventuale creazione, nel 2022, di un vero e proprio album.

Fin dall’uscita del primo singolo, il cantautore toscano riceve critiche molto positive tanto da crearsi subito spazio nel mondo musicale con l’inserimento dei suoi brani in programmazioni radiofoniche minori, playlist di buon livello, interviste e recensioni.

Dopo “Superstar”, “Camminerò” e "Follia", "Io ci sarò" è il quarto di questi brani e sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 28 gennaio 2022.

I prossimi brani usciranno a partire dal mese di marzo.

LINK SOCIAL ARTISTA

LINK STORES




Comments


bottom of page