top of page
  • Immagine del redattoreSara's Music

Per Lo Spazio Sara's Music Diary Oggi intervistiamo MissMagma

Ospite del Sara's Music Diary oggi abbiamo MIssMagma, Fresca del suo nuovo singolo Ma'Ma, ci racconta i retroscena della sua vita artistica.


Allora, direi di iniziare a parlarmi un po' di te, il tuo nome, la tua infanzia, qualche dato insomma

Mi chiamo Maria Cristina, ho 21 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Roma. Ho iniziato ad ascoltare musica dopo tanto tempo infatti quand'ero più piccola non ascoltavo molto e soprattutto non scrivevo. La mia infanzia è stata normale, come quella di tutti credo a differenza che io mi portavo un peso dietro che era l'ansia. Io dico sempre che ci sono nata ha ha. A parte gli scherzi, penso sia stato l'ostacolo più grande da superare fino a qualche anno fa e questo caratterizza molto la mia persona

La musica ti ha aiutato ad affrontarla?

Sì, ma solo scrivendola. Se avessi solamente ascoltato no, mi avrebbe fatto ingrandire la cosa. Mi ricordi di questo episodio successo un paio di anni fa: ero sul treno diretta a scuola forse e mi prese un'ansia fortissima di cui ora non ricordo il motivo. Scrissi tantissime frasi sulle note, praticamente mi sfogai, e dopo poco stetti meglio

E queste emozioni legate all'ansia sono visibili nei tuoi testi?

sì, infatti in MA'MA dico: "sento l'ansia al collo, mi fa impazzire"

Capisco. A che età hai iniziato a scrivere?

A 16 anni, diciamo che prima scrivevo delle rime così per giocare e divertirmi. A 16 una scrittura più seria

C'è qualcuno a cui ti ispiri?

Io ascolto di tutto e prendo ispirazione da tutto. Ma se devo elencarti alcuni artisti, ti dico #Madame, #Izi, #Rkomi, #Tedua, #Ernia, #Mostro, #Sac1, #VegasJones, anche cantautorato italiano come #Battisti, #Mina, #Celentano

Bene. E se potessi cantare con qualcuno di loro chi sceglieresti?

Madame !

Come mai?

mi piace tantissimo, è una delle artiste donna che preferisco nella scena.

Trovi somiglianze con te?

Riesco molto a capire me stessa con le sue canzoni e non so il perché.

Adesso parliamo delle tue canzoni. Il tuo ultimo singolo Ma’Ma, ti va di parlarmene?

Assolutamente sì. Potrei dirti molte cose visto che parlo di diverse cose contemporaneamente. È un flusso di coscienza.

Tipo?

Se ci fai caso, ogni paio di frasi non corrisponde a quelle successive, proprio perché in quell'esatto momento avevo molte cose da dire e le ho scritte tutte insieme.

Quindi corrispondono a un caos interiore?

Sì esatto. Quando ho troppe cose da dire si genera questo caos anche nella mia mente.

Pensi che possa andare via o ti accompagnerà per sempre?

Va e viene, anche ora sono di nuovo in fase caotica.

E quindi stai scrivendo?

Sì per mettere ordine.

Quando usciranno fuori queste nuove idee? Voglio dire, hai in mente un progetto?

Al momento no, non ho né un progetto e né un piano da seguire. Scrivo quello che viene e lavoriamo su come viene. L’Unica cosa è che voglio evolvermi e definirmi, questo è uno degli obiettivi

Dove vorresti arrivare?

Un mio sogno è quello di passare in radio

Hai mai pensato o provato a partecipare a talent per tentare di emergere?

Ci ho pensato molte volte, ma non è il luogo che fa per me.

Come mai?

A volte vedo molte ingiustizie e non mi piacciono, si sa la tv è così. Oltre al fatto che sono veramente troppo emotiva e non riuscirei forse a reggere tutto quel peso. -canto ancora in cameretta senza farmi sentire da nessuno

Ti capisco. Però, Non potrebbe essere un’occasione per affrontare il mondo?

È vero, ho pensato anche a questo... magari può anche essere solamente un mio pensiero e quando andrò lì non succederà niente. Quindi aspetto che mi si presentino delle occasioni che possano farmi sbloccare .

Forse succederà e ti servirà a "sbloccarti" il mondo è crudele, soprattutto quel mondo li, e bisogna prepararsi.

Anche, ma non mi ci far pensare ahah.

Comunque, direi di passare all'ultima domanda. Perché qualcuno dovrebbe ascoltarti? Cosa pensi di lasciare? O meglio trasmettere.

Posso dirti che a volte questa domanda me la pongo anch'io. Io la uso come sfogo quindi non so se faccio musica per me stessa o per gli altri. Sto lavorando su questo oltre ad affinare la mia scrittura. Vorrei quindi far capire alle persone che non sono sole e che io le aiuterò dopo essermi aiutata io.

In futuro vorrei far arrivare questo.


 

BIOGRAFIA

Maria Cristina in arte MissMagma è una giovane emergente classe 2000. Nata a Roma e cresciuta in un piccolo paese di provincia dove a 11 anni inizia ad approcciarsi alla musica, prima come ascoltatrice e poi come scrittrice. Con un foglio e una penna riesce a liberarsi dei suoi “demoni”, uno sfogo che resta tra le quattro mura della sua cameretta finché non decide di condividere le sue sensazioni nella speranza che i suoi coetanei o chiunque l’ascolti possa ritrovarsi nelle sue parole.

A soli 19 anni alterna scuola e lavoro in studio, si presenta all’etichetta Red Owl Recors che prontamente ne riconosce le qualità e il potenziale credendo in lei.

In studio con la produttrice Reb The Prod, tra prove e melodia nasce la magia del suo primo singolo: MA’MA

L’autrice riesce a trasformare in testo l’ansia e la solitudine tipiche della sua età, sensazioni che possono essere un peso ma che sono fondamentali per crescere, trasformarsi e spiccare il volo.

 

LINK SOCIAL

STORE

ETICHETTA

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page