La Genialità di Al Vox Tutta Nel Nuovo Singolo “XPertuTurbazione”
- Redazione
- 15 gen 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Torna con piacere il nostro amico Al Vox, con una bella chiacchierata in occasione del suo nuovo singolo “XPertuTurbazione”

Ciao. Racconta qualcosa di te che non avevi detto precedentemente.
Ho convissuto con il male fin da molto piccolo. Sono dovuto crescere molto prima della mia tenera età. A volte percepire il male potrebbe rendere folli. Eppure non mi lamento della mia vita. Fin dalla prima sofferenza ho fatto Saggezza .
Continui a sfornare brani, qual è la tua più grande fonte di ispirazione?
Fondamentalmente la musica stessa, la voglia di creare, di non stare fermi. Può essere qualsiasi cosa fonte di ispirazione per me. Non c'è più un momento preciso. Quando l'ispirazione arriva il tributare comincia.
Qual è il momento in cui riesci a scrivere di più?
Anche ora. Diciamo che a livello di concepimento sforno tante figlie nella mia testa.
Parlaci del tuo ultimo singolo, dal titolo abbastanza difficile, com’è nata “XPertuTurbazione”?
Io credo che la vita sia fatta di turbamento e momenti felici. Necessario riconoscere entrambi per sapersi difendere. Raggiunta la distinzione tra bene e male arriva il momento di non fissarsi e rendere la perturbazione una scarica da amore. Non a caso infatti la Prod. Musicale è affidata alla mia Dolce metà Carlotta Varni in Arte "Sono=Suono" che appare anche nel video ufficiale del brano da me Diretto.
Pensi di avere una caratteristica che ti contraddistingue dagli altri?
Da un lato si... Mi dispiace che però sembri non servire a nulla. Siamo in un'Italia con 4 stereotipi in croce e poco interesse per questioni fondamentali come la storia e sociologia derivante antica e attuale. Perciò è più facile ti guardino come "Normale" se una "Bestia" piuttosto che genuino, sincero e tendente a tender mani.
La musica di oggi sembra un po' tutta uguale, molti dicono che non durerà nel tempo. Non ci saranno più artisti che dureranno 20 - 30 - 50 anni, tu cosa ne pensi?
Penso semplicemente che ce la siamo voluta. Io ho passato anni alla vecchia maniera e con successo senza mode di Store ecc. Un meccanismo capitalista che ha fatto perdere la voglia delle scale di grigio. Oggi o sei Super o Nessuno. Nessuno fa caso anche solo a interessarsi davvero al sottobosco, un tempo punto di riferimento. Pertanto il mainstream, comprensibile, da al popolo ciò che vuole.
C'è qualcuno che vuoi ringraziare per ciò che sei oggi?
Vorrei Ringraziare con Affetto Principalle Yomdir carissimo amico della mia Genova con cui collaboro artisticamente e con un affetto reciproco di anni. Ringrazio di Cuore i Professori e anche Poeti Contemporanei Andrea Del Ponte e Luca Valerio che mi hanno sempre sostenuto. Ringrazio Alessio Luise in Arte Luisenzaltro che vedo come il mio Vero Maestro perché mi ha insegnato a vivere al meglio dopo un periodo un po' difficile. Siamo grandi amici e scrive canzoni bellissime. Ringrazio la mia fidanzata per essere entrata nella mia vita e, ultimi ma non meno importanti, la famiglia Pako Music Records e Massimo Comi che recensendo diversi miei brani mi ha fatto notare da tale label che definisco Famiglia.
Cosa ci regalerai prossimamente?
"La Salvezza"?
Lasceresti mai l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
I'm Here! Sure!
Saluta i nostri lettori dedicandogli una canzone che ti rappresenta.
Ringrazio tutti dicendo "Uno su mille ce la fa" ma non è impossibile. Un po' di sana Follia e azzardo non possono che portare a traguardi.
Contatti Social Al Vox
Etichetta PaKo Music Records
Commenti