"Metallico" il nuovo singolo dei Tales Of Sound, Profondo e Intenso!
- Redazione
- 14 dic 2021
- Tempo di lettura: 3 min
"Metallico" il nuovo singolo dei Tales Of Sound, il trio di Vicenza oggi ci raccontano il loro percorso artistico.

Ciao ragazzi, presentatevi ai nostri lettori
Ciao a tutti i lettori di Radio Indipendent, noi siamo i Tales Of Sound.
Ora descrivetevi in 140 caratteri…..
Menti legate all’amore per la creazione artistica sotto diverse forme. Tre identità che trovano equilibrio nel raccontare l’emotività del suono. Le prime incisioni che emozioni vi hanno dato?
Energia fortissima. Quella che nel rap si potrebbe definire “fotta spropositata”. Nessuno dei tre aveva la minima idea di come potessimo suonare assieme e il risultato già alle prime incisioni è stato, “wow, funziona”.
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Prodigy, Nirvana, Massive Attack, Portishead, Safri Duo. Questi, pochissimi di una lista immensa per quanto riguarda la scelta degli ambient musicali. Le liriche sono ispirate chiaramente alla scuola rap anni ’00. Più o meno tutti gli artisti di “lo capisci l’italiano” vol.1 2 3. Senza escludere liricisti attuali come Rkomi, ilTre, Rancore,Leon Faun. Questa è la risposta che vi diamo oggi, probabilmente domani elencheremmo altri artisti. Ma la sostanza si capisce, dai.
Parlateci del nuovo singolo, com’è nato?
Nasce dall’urgenza. Necessità di sfogare la tensione emotiva di rivalsa, di ricerca del futuro. Voglia di combattere, costruire e alzare il livello. Metallico, dal nostro punto di vista, rappresenta un suono, un gusto, una sensazione tattile. Percezioni sensoriali che ci ricordano l’idea del combattimento. Lotta metaforica per sopravvivere anche in una normalissima vita.
Descrivete il vostro ultimo singolo con 3 parole
Rivalsa. Onestà. Futuro.
In arrivo ci sarà un album/Ep ora?
“Metallico” è il secondo singolo del nostro secondo EP. Mancano ancora due pietre da incastonare per completare il mosaico. Aspettatevi altri due racconti, toccheremo le corde del timore sociale e della speranza.
Lasciare l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Fattibile. Ha senso se accresce l’identità artistica. Nel nostro caso, non è una sfumatura del nostro viaggio che abbiamo considerato. CI sentiamo tra qualche tempo e ne riparliamo, vi va?
Se non foste musicisti sareste?
Amanti della musica. Probabilmente avremmo trovato tutti una strada creativa nella quale sfogare le nostre peripezie mentali. SeaBass collabora con il teatro, Billy è un attore, Samakruss scrive. Quasi sicuramente meno felici.
Salutate i nostri lettori e dedicategli una canzone che vi rappresenta.
Ciao a tutti voi, grazie per il tempo che ci avete dedicato. Ascoltatevi “Superstar”! Una manata in faccia a personaggi discutibili. Peace.
Biografia

Dalla vita nascono racconti, dai racconti nascono i Tales Of Sound. Stiamo parlando del trio di Vicenza che si è formato nella primavera del 2021 e nel giro di pochissimo tempo si è fatto notare e apprezzare per il suono fuori dal comune.
I Tales Of Sound sono tre ragazzi sulla stessa lunghezza d'onda, ma con caratteristiche e personalità molto diverse. E' proprio dall'incontro di queste differenze che nascono le loro canzoni. Ogni brano è come un racconto viscerale che prende vita.
La carriera musicale del trio inizia alla grande. Il 29 settembre i ragazzi partecipano all'European Music Contest ottenendo da subito un ottimo riscontro. Il mese successivo partecipano ad una jam al "Caracol Olol Jackson" di Vicenza aprendo la serata a ESA FUNKY PREZ e pochi giorni dopo pubblicano il loro primo singolo ufficiale "Superstar". Un brano contro gli opportunisti che giocano con la sensibilità dei più deboli.
Il 26 novembre deliziano il pubblico con "Frammenti Quotidiani", il loro primo EP da cui è estratto il brano "Tossitocina", presentato all'European Music Contest. Quattro brani nati per raccontare episodi di vita, frammenti filtrati dalla percezione e ricostruiti in musica.
I Tales Of Sound sono instancabili e il 3 dicembre pubblicano il loro secondo singolo "Metallico". Un trio con la passione per la musica e la sperimentazione che sa farsi notare e differenziarsi dalla massa.
Ma chi sono i Tales Of Sound?
Seabass: Produttore e fautore del progetto. Abile beatmaker che pesca da ogni genere con predilezione per suoni onirici e batterie spinte.
Billy: Prima voce. Diamante grezzo che porta sulla ritmica testi pregni di rivalsa e potenza dal sapore contemporaneo.
Samakruss: MC di vecchio stampo che cerca di portare nelle liriche disagio e poesia.
LINK SOCIAL
UFFICIO STAMPA
Comments