Al Vox, "Non Mi Definisco Artista, Sono Tributatore D'arte"
- Redazione
- 14 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Intervistiamo un grande amico, Al Vox, ormai ospite fisso del nostro Blog, due chicchere sul suo punto di vista dell'arte, e ci parla del suo nuovo singolo "Iris spogliati"

Ciao Al Vox. Presentati ai nostri lettori che ancora non ti conoscono, aggiungendo qualcosa che non avevi detto precedentemente.
Un saluto a tutti amici. Sono Alberto Al Vox Lupia. Faccio musica, mi occupo di altri campi come cinema, recitazione e ho all'attivo un libro Poetico "Delirium Psiche", ma non mi definisco artista. Sono tributatore d'arte, ma sarete voi a definirmi Artista o Meno. Vi svelo la mia più grande paura: Non temo la morte fisica, ma essere dimenticato.
Ormai è difficile fare domande che ancora non ti abbiamo chiesto, ti diamo carta bianca.... racconta qualcosa che vorresti dire a chi ti segue...
Vorrei poter dire che oggi vale più chi lancia fiori che "Il Bombarolo". Perciò Voglio dire continuate a inseguire il bello che fate cosicché i fiori siano più delle volgari bombe.
Tu sei genovese, una città che di diversi artisti importanti... come si respira oggi la musica a Genova?
Piano, piano, qualcosa si muove. Io stesso e altri colleghi a volte li creiamo da noi. Ma c'è più apertura, seppur fino a poco tempo fa c'è stato un leggero nulla.
Parlaci del tuo nuovo singolo, "Iris spogliati" scritta a quattro mani, con Patrizia Kolombo, che noi conosciamo bene, come è nata questa collaborazione?
La storia che la canzone racconta, l'idea di cantarla su "La Patetica" di Beethoven con il titolo Iris, ha subito creato interesse in lei anche per un suo sentimento famigliare legato al nome e la salvezza del personaggio "Iris"
Come è nata "Iris Spogliati"? Di cosa parla questo brano?
Dal Gelo freddo, fuggita da una famiglia violenta, "Iris" troverà un principe che la sposerà indicandone la salvezza che lo stesso nome comunicato
Pensi di avere un difetto artisticamente?
Per me Arte e Vita sono strettamente legate. A volte sono troppo Istintivo e Pessimista.
Con quale altro artisti ti piacerebbe collaborare? Con chi vorresti scrivere un nuovo brano?
Avendo fatto feat. Con Beethoven il prossimo è Bach! Lo contatterò a breve!
Cosa ci regalerai prossimamente?
Immaginate un Al Estivo
Quale pensi sia un paese che valorizza la musica maggiormente al giorno d'oggi?
È un po' complesso. Per capire al meglio e rispondere con propria, almeno, obiettività, bisogna viverlo un posto.
Saluta i nostri lettori dedicandogli una canzone che ti rappresenta / Vi dedico "Here's To You" di Morricone-Joan Baez per dire stop al Male, per me la droga più terribile: gratuita, arriva senza volerla e porta a stare male di conseguenza.
Link Utili
Label PaKo Music Records
Comentarios