top of page
Progetto senza titolo (1).png

Intervista a Klio Shy per il nuovo singolo "Mai"

  • Immagine del redattore: KYA
    KYA
  • 28 ott 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 5 nov 2022

ECCO A VOI L'INTERVISTA COMPLETA A KLIO SHY IN OCCASIONE DEL SUO ULTIMO SINGOLO, IN RADIO DAL 21 OTTOBRE



MA PRIMA...

Ecco qualche info sull'artista e sul singolo:

Klio Shy, all'anagrafe Raffaella De Gennaro, è una cantautrice napoletana nata nel 2005. Ha sempre avuto una passione per la musica, soprattutto grazie alla madre, anche lei artista. Klio Shy, che ha esordito col nome di BpgMvsic, ha già fatto uscire tre singoli, di cui ha scritto personalmente i testi. "Mai" è il suo ultimo singolo, dal suono decisamente dance e con un messaggio molto profondo, basato sul desiderio di essere se stessi e di realizzare i propri sogni, cosa che Klio Shy fa (e vuole continuare a fare) attraverso la sua amata musica. Ma vediamolo subito nel dettaglio, direttamente con lei!



Bene Klio, raccontaci un po': come hai avuto l’idea per questo singolo? Ti rivolgi a una persona in particolare nel testo?

Questo brano principalmente nasce con l’intenzione di trasmettere armonia e vivacità. Non si riferisce a una persona in particolare, parla di una forte ambizione nella musica e soprattutto nell’essere se stessi, senza voler cambiare, amando e sognando senza dar conto alla società. Le emozioni che la musica possiede sono uniche, piene di valore e hanno bisogno della giusta spinta.


Cosa intendi esattamente con “non cambierò mai”? Che messaggio vuoi trasmettere?

Il messaggio che voglio trasmettere è proprio quello di seguire i propri sogni senza dar retta a persone che vogliono cambiarti, i sogni sono importanti e non vanno modificati da nessuno se non da te stessa.


"Lo so che non è facile, ma io mi so distinguere da questo mucchio di gente che parla e non fa niente"

Questa canzone ha un sound decisamente più dance della precedente, “Per sempre”, è stata una tua scelta?

Certo! Adoro il sound electro pop e ho deciso di incentivarlo in questo brano.


Più in generale, rispetto al tuo esordio percepisci di essere cresciuta come artista?

Sì, assolutamente. Percepisco una grande crescita anche dal punto di vista personale grazie alla musica, più faccio musica più mi sento libera. La qualità poi migliora sempre di più canzone dopo canzone.


"Il nostro futuro è incerto, lo sai ma se mi giuri di restare, ormai io giuro che ti porto ad un mio concerto faremo ballare tutto il centro"

Hai delle fonti di ispirazione, magari grandi artisti che ascolti spesso?

Ascolto un po’ tutto ma adoro ispirarmi ad Ariana Grande, Dua Lipa, Ava Max e altri…


Che progetti hai per il futuro? Dove vorresti arrivare con la tua musica?

Ho tanti progetti per il futuro ma non sarò felice se non farò musica. Spero di arrivare al successo che ho sempre desiderato e rendere ciò che mi fa felice un lavoro.


Canali social




Comments


bottom of page