Intervista a Krifal per il suo nuovo singolo "FAM"
- KYA
- 21 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Ecco l'intervista completa all'artista in occasione del suo ultimo singolo, in radio e online dal 15 settembre 2023

MA PRIMA...
Ecco qualche info sull'artista e sul singolo:
Leonardo Termini, in arte Krifal, nasce a Genova nel 2003. Si avvicina alla musica sin da giovanissimo, anche grazie ai genitori, e a 12 anni inizia a scrivere i suoi primi brani insieme a Takiri Kidd (Gabriele Tarducci). Nel 2020 firma il suo primo contratto discografico con la Red Owl Records, con cui pubblica i primi singoli. Nel 2023, partecipa al Wave Tv Music Awards di Sanremo Exclusive, che gli apre la strada a diverse interviste, concerti e shooting. I suoi singoli hanno a che fare col mondo dei giovani e con quello che provano, come accade in questo nuovo singolo, in cui l'artista ripercorre alcuni dei momenti bui che ha vissuto, cercando di far arrivare le sue parole a chiunque si senta come si è sentito lui. Ma adesso vi lascio all'intervista, buona lettura!
Ciao Krifal, iniziamo subito! Come hai avuto l'idea per questo singolo? A cosa ti sei ispirato?
La canzone mi è nata in treno mentre tornavo dal lavoro, avevo tante cose per la testa e avevo bisogno di sfogarmi in modo aggressivo.
Perché hai scelto proprio "FAM" come titolo?
Perché FAM rappresenta tutte le persone a cui tengo, FAM è Unione e amore e secondo me questo singolo vale il significato.
"Ai pensieri devo dare un freno Penserò di meno Non torno all’inferno"
In una parte del testo parli del tuo passato e fai riferimento al cibo come sfogo. Pensi che questa problematica coinvolga molti giovani?
Ha coinvolto in primis me durante la mia adolescenza, ma sì, penso che la frase di cui parli arrivi a tutte le persone che, come me, ci sono passate.
Qual è il messaggio che vuoi dare a chi si riconosce nelle tue parole?
Direi "fai sempre quello che ti senti di fare, bro".
"Ho imparato stando solo nel buio I miei occhi vedevano il diluvio"
Nel video ci sono delle persone che partecipano e sono vicine a te, ma non sempre interagiscono e a volte "scompaiono", perché questa scelta?
È stata semplicemente un idea che mi pareva bella esteticamente parlando.
Alla fine del video compare la scritta "L'EP è pronto": il singolo quindi anticipa un progetto più grande?
Ci sentiamo presto...
LINK SOCIAL:
Comments