Intervista a Krifal per il suo primo EP "Rinascita"
- KYA
- 3 nov 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Ecco l'intervista completa all'artista in occasione del suo primo EP, online dal 27 ottobre 2023, realizzato in collaborazione con in suo nuovo producer Anfysia Giuseppe Garbo, Daniele Rizzo; Mix e Master Bruno Bogliolo.

MA PRIMA ...
Ecco qualche info sull'artista e sull'album:
Leonardo Termini, in arte Krifal, nasce a Genova nel 2003. Si avvicina alla musica sin da giovanissimo, anche grazie ai genitori, e a 12 anni inizia a scrivere i suoi primi brani insieme a Takiri Kidd (Gabriele Tarducci). Nel 2020 firma il suo primo contratto discografico con la Red Owl Records, con cui pubblica i primi singoli. Nel 2023, partecipa al Wave Tv Music Awards di Sanremo Exclusive, che gli apre la strada a diverse interviste, concerti e shooting. I suoi singoli hanno a che fare col mondo dei giovani e con quello che provano, legato a tematiche universali e profonde, come la lotta tra bene e male; è proprio questo il tema di fondo del suo primo EP, "Rinascita", che contiene sette tracce, ciascuna diversa dalle altre e con una propria particolarità. Vi lascio alle parole dell'artista, che vi spiega qualcosa in più di questo progetto e di alcuni dei brani che contiene!
Questo è il tuo primo EP, sicuramente è stato un lavoro impegnativo: quanto tempo ha richiesto, da quando hai avuto la primissima idea di farlo fino alla realizzazione concreta?
Abbiamo iniziato a lavorare sull'EP circa un annetto fa, senza un motivo, diciamo che continuando a sfornare canzoni ad un certo punto abbiamo deciso di inserirne alcune all'interno del progetto.
Come mai hai scelto proprio "Rinascita" come titolo?
Per me la "RINASCITA" avviene in tutti noi, ho scelto questo titolo perché il mio messaggio possa arrivare più chiaro. Dal dolore si rinasce.
"Io sono a posto perché faccio quello che amo, tu non sei a posto perché il mondo ti ha reso schiavo" (Se Dessi Ascolto Agli Altri)
Una traccia che mi ha colpita molto è "Anima Nera", con Takiri Kidd: il testo si basa su sensazioni che hai provato in prima persona?
"Anima Nera" è un getto di emozioni buttate su foglio, dopo averla finita io e Takiri Kidd ci siamo accorti che i nostri "discorsi" filavano molto bene l'un l'altro e boom, è nata Anima nera.
Un altro brano che mi è rimasto impresso è la bonus track "Ricordi", perché affronta un tema molto delicato: potresti dirci a chi è dedicata?
È dedicato ad una persona davvero tanto speciale per me, purtroppo non posso dire chi, è una situazione troppo delicata.
"Ho rischiato di morire per un solo pensiero, ho bisogno di fuggire da quest'animo nero" (Anima Nera)
Tu invece hai una canzone preferita dell'EP, magari che ti sta particolarmente a cuore?
"Se Dessi Ascolto Agli Altri" è in assoluto la mia preferita dell'EP, è il mio mood di vita.
Stai già lavorando ad altri progetti dopo quest'album o per ora ti concentri sulla sua promozione?
Ora mi sto concentrando sulla promozione, ma sto continuando a scrivere... Vedrete!
LINK ARTISTA
Comments