MissMagma ci racconta il suo ultimo singolo "Soldi<Amore"
- KYA
- 13 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Ecco l'intervista completa all'artista in occasione del suo nuovo singolo, uscito il 20 settembre 2023

MA PRIMA...
Ecco alcune info sull'artista e sul singolo:
Maria Cristina, in arte MissMagma, nasce a Roma nel 2000. Cresciuta in un paesino di provincia, a 11 anni inizia ad avvicinarsi e appassionarsi alla musica, iniziando a scrivere pezzi: facendo questo, sente che riesce a liberarsi dai suoi "demoni". La scrittura resta così uno sfogo privato, finché, a 19 anni, decide di iniziare a intraprendere una carriera artistica, alternando studio e lavoro, nella speranza che chi ascolti le sue canzoni possa ritrovarsi nelle sue parole. I singoli di MissMagma affrontano quindi temi che in genere hanno a che fare col mondo dei giovani, ma non solo: infatti, spesso sono anche portatori di riflessioni più generali e comprensibili a tutti, come nel caso di "Soldi<Amore", brano portatore di un concetto che appare semplice, ma che nella realtà di oggi non è così scontato.
E il perché ve lo spiega lei, buona lettura!
Ciao MissMagma! Allora, come ti è venuta l'idea per questo singolo?
Molto semplice devo dire. Hai presente quei flash in cui di incanti a fissare un punto e realizzi qualcosa della tua vita o delle tue riflessioni? È stato esattamente così. Ho avuto la consapevolezza che i soldi non equivalgono all'amore e così ho scritto.
Il primo elemento che mi ha colpito è stato il titolo, che lo rende molto semplice: hai avuto tu l'idea di usare quel simbolo?
Sì, è stata mia, per dire appunto che "i soldi valgon meno dell'amore".
"Mi piace tanto quando mi stai addosso ritornerò da te quando avrò risolto quando poi ce l'avrò fatta e quando poi staremo bene"
Nel testo affermi proprio questo, ma parli solo di relazioni o è riferito più all'amore in senso generico?
È riferito a un amore generico: se ci fai caso adesso vale molto più spendere qualcosa e guadagnarla che dimostrare Amore (in qualsiasi circostanza).
Un'altra frase che ripeti nel brano e che mi ha colpito è "tempo per te sì, tempo per me no", hai vissuto direttamente tu questa situazione nei confronti di un'altra persona?
Sì, nella mia relazione c'è stato un periodo di allontanamento da questa persona poiché pensava troppo a sé. Certo, è giusto, lo dico sempre, ma non fino a trascurare l'altra.
"Tempo per te si tempo per me no non so cosa può succedere Cupido e le sue frecce sul mio cuore i soldi valgon meno dell'amore"
La copertina del singolo racchiude bene quello che poi viene espresso al suo interno: avevi già in mente di metterci quegli elementi quando hai scritto il singolo?
No, assolutamente, l'idea mi è venuta mentre parlavo con il grafico.
Si può svelare qualcosa dei tuoi prossimi progetti musicali?
Al momento posso dire che mi sto fermando. Sto avendo un periodo di confusione e di perdizione. Spero di ripartire al più presto con più idee.
LINK ARTISTA
Comments