top of page
Progetto senza titolo (1).png

Intervista a PlatoNico per il suo inedito "Sharks Land"

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 10 nov 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Un altro talento di PaKo Music Records, l'artista romagnolo PlatoNico torna con "Sharks Land" e oggi si racconta per noi, parlandoci del suo brano e delle sue aspettative.


ree

Ciao PlatoNico. Presentati ai nostri lettori.

Ciao, mi chiamo Nicolas Neri, vengo da Imola e sono un cantautore classe ‘98. Mi definisco: solitario, determinato, empatico, gentile e resiliente.


- Com’è nato il progetto PlatoNico?

E’ nato dal mio bisogno assoluto di esprimere ciò che ho dentro al mondo intero.

- Chi sono i tuoi riferimenti musicali?

Sono stato molto influenzato in passato da band o artisti americani/inglesi come:

Falling In Reverse

Architects

Bring Me The Horizon

Lewis Capaldi

Billie Eilish

ree

Parlaci del tuo singolo, com’è nata “Sharks Land”?

- Questo brano l’ho scritto in un momento un po’ tetro della mia vita, nel quale non vedevo una via d’uscita e non sapevo come esprimere ciò che avevo dentro. Così ho scritto Sharks Land.

E’ il mio sfogo personale quando penso a tutte quelle persone che hanno qualcosa di più da dare a questo mondo oltre che la solita monotonia della vita moderna alla quale questa società ci ha abituati.

Alcune persone nascono per creare o fare qualcosa di più del normale ma spesso si sentono schiacciate da una società malata e retrograda.

- Pensi che manchi qualcosa alla tua musica per avere successo?

No

- Descrivi il tuo ultimo singolo con 3 parole ( sii critico se vuoi)

Carico, potente e introspettivo

- Con chi ti piacerebbe un featuring?

In ambito italiano mi piacerebbe collaborare con Ultimo, per via dell’emotività e introspezione che mette in ogni suo pezzo.


ree

- Cosa ci regalerai nel futuro?

Tanta musica “potente” e tanti altri pezzettini di me.

- Lasciare l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?

Si, assolutamente.


- Saluta i nostri lettori dedicandogli una canzone che ti rappresenta.

Un saluto a tutti, lascio a malincuore questa intervista con una canzone che mi rappresenta: Sogni appesi di Ultimo.


Biografia



ree

Nicolas Neri, in arte PlatoNico, nasce in provincia di Ravenna nel 1998 il 3 di marzo. Ha 3 singoli all’attivo e due video ufficiali su Youtube.

Cresciuto da solo con la madre, senza nessun punto di riferimento e con scarse possibilità economiche, non ha avuto un’infanzia particolarmente felice e serena ed il suo unico sfogo è sempre stato quello della musica, fra il microfono e la batteria.

Fin dalla tenera età si sentiva sempre estraneo e diverso rispetto ai suoi coetanei, la pecora nera del gruppo, Il ragazzo solitario immerso nel suo mondo. Era molto più sensibile degli altri e questo gli permetteva di provare sensazioni che lui solo poteva percepire e vivere.

Un ragazzino chiuso ed introverso ma con molta voglia di emergere dalle sue ceneri ed urlare al mondo le sue intenzioni ed emozioni represse. La forza emotiva delle sue canzoni e la potenza dei suoi testi, contraddistinguono PlatoNico dagli altri artisti portandolo ad un genere tutto suo, che va dal Pop Elettronico al più potente Pop Rock moderno con sfumature Ambient.

Quello che PlatoNico desidera più di ogni altra cosa è arrivare al grande pubblico per unire le persone e farle riflettere su ciò che conta davvero nella breve vita che tutti noi viviamo. Vuole lasciare tutto se stesso e ciò che gli è mancato alle persone più fragili e bisognose. L’amore, gli affetti, la libertà, gli amici, la crescita personale sono gli argomenti più toccati nelle sue canzoni. Così come il senso di smarrimento, solitudine e sofferenza del sentirsi diverso, incompreso e abbandonato.


PlatoNico

Ufficio Stampa Music and Media Press

Comments


bottom of page