top of page
Progetto senza titolo (1).png

Intervista ai 3nema per il signolo "Psychedelic"

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 9 nov 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Intervista a tre artisti di PaKo Music Records, loro sono i 3nema, una nuova band bresciana, ragazzi molto talentuosi che hanno voglia di mettersi in gioco e arrivare a destinazione.



Partiamo con il chiedere ai 3nema chi siete nella vita di tutti i giorni?

Nella vita di tutti i giorni rimaniamo in vesti di artisti e soprattutto 3nema non smettiamo mai di esserlo sia quando saliamo sul palco e anche quando scendiamo siamo fieri del nostro progetto e lo portiamo avanti con gioia


Allora guardandovi allo specchio, spiegateci le differenze tra voi di tuti i giorni e l’artista

Differenze non ce ne sono, cerchiamo tutti i giorni di ritagliare uno spazio di giornata per lavorare con la musica il nostro sogno è quello di poter un giorno vivere di quello, crediamo che l'animo da artista non ha un interruttore o una maschera da spegnere o cambiare faccia, il vero artista lo è tutti i giorni durante la vita quotidiana non solo quando sale su un palco

Bene ora riuscite a raccontarci senza annoiarci troppo il vostro percorso musicale? (domanda ironica senza offesa)

Se non possiamo annoiarvi non c'è gusto... prossima domanda grazie.... a parte gli scherzi cercheremo di essere il più snelli possibile ma sarà dura.... il nostro percorso musicale nasce inizialmente sotto un altro nome nel 2019 con altri musicisti, successivamente tramite amici in comune è subentrato Andrea al basso e poi Dario alla batteria e nel 2020 abbiamo cambiato il nome in 3nema pubblicando il nostro primo album, fino ad oggi 2022 che ripartiamo con l'uscita del nuovo singolo Psychedelic



Parlateci del vostro ultimo progetto discografico “Psychedelic”

Abbiamo voluto rivoluzionare un po il nostro genere inizialmente poprock abbiamo evolvendo la nostra musica in un funk rock psichedelico il singolo nasce da un riff rock sleppato funk dal basso da li ci è venuta l'idea del pezzo che si è quasi scritto da solo. L'idea era di raccontare un viaggio in macchina per andarsene via e voler tornare nei anni 70'

Con chi vi sentite più legati o chi volete citare che vi ha aiutato nel vostro percorso discografico? Raccontateci perché.

Siamo legati a noi stessi ci aiutiamo l'un l'altro senza mai scoraggiarsi o fermarci cerchiamo sempre di darci da fare per realizzare il nostro sogno, chi meglio di noi puo crederci al 100% se non fossimo noi i primi a farlo?

Quali sono le dinamiche più importanti nel creare le vostre canzoni? All'inizio della stesura del pezzo partiamo con un riff o un giro di accordi che ci piace da li iniziamo a costruirci tutta la canzone intorno, mattone dopo mattone, sicuramente le dinamiche che non mancano mai sono il basso sleppato la chitarra super funky e i clap , quelli sono fondamentali!





Con chi vi piacerebbe collaborare?

Con artisti simili al nostro genere come ad esempio Tame Impala artisti rock psichedelico, space rock, funk, synth pop

Quali sono i vostri progetti futuri?

Sicuramente continuare a scrivere musica e pubblicare nuovi brani e album ed evolverci musicalmente cercando di creare qualcosa di innovativo e il più originale possibile

Un saluto ai nostri lettori ora!

Ciao a tutti grazie per essere arrivati fino a qui un saluto con affetto by 3NEMA


Per ultimo, a chi volete dedicare un vostro singolo?

Lo dedichiamo a coloro che come noi vogliono sentirsi liberi e desiderano viaggiare per il mondo su una Cabriolet premendo l'acceleratore senza mai fermarsi!



Biografia



I 3NEMA iniziano la loro carriera di inediti rilasciando come primo singolo “Non voglio tornare” e, poco dopo, il secondo singolo “Verità”. Dopo l’uscita di questi 2 brani i 3nema si sodo dedicati totalmente alla creazione del loro primo album “Verità”, composto da 10 brani, uscito nel Marzo 2020. Un album d’esordio che traccia sicuramente il solco musicale nel quale la band vorrà continuare la propria strada.

Conosciamoli meglio i 3NEMA, ritmo e melodia assieme costituito da Marco Okram Bresciani voce e chitarra, miscelata da una successione di impulsi ritmici forniti dai virtuosismi di Andrea Montemagno ed Dario di Blasi rispettivamente basso e batteria.

Per questo nuovo Anno hanno in mente una nuova missione, soprannominata dagli stessi 3NEMA WAY. Una continua ricerca musicale per stupire sempre di più chi li ascolta, con nuove sonorità prelevate da varie contaminazioni.Ci assicurano una miscellanea esplosiva tra Funky e rock. Stanno ultimando di registrare in questi ultimi mesi dell’anno altri singoli con l’intenzione di dare alla luce un altro album nel corso del nuovo anno. Pazzesco come riescano a trattare argomenti estrapolati dalle loro esperienze personali che la vita quotidiana propone: amore, odio, tristezza, dolore, gioie, incomprensioni messe naturalmente in musica per lasciare un’ impronta indelebile con il loro Nuovo Sound a chi li ascolta.


3nema

Ufficio Stampa Music and Media Press

コメント


bottom of page