top of page
Progetto senza titolo (1).png

L'artista salentino Emiliano Melcarne presenta il nuovo brano "Dimmi cos'è"

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 21 mar 2022
  • Tempo di lettura: 4 min

Emiliano Melcarne, artista salentino, new entry dell'Etichetta PaKo Music Records è con noi oggi per presentarci il suo ultimo inedito "Dimmi cos'è", scritto con Max Zanotti.

Partiamo con il chiedere a Emiliano Melcarne chi è nella vita di tutti i giorni?

Sono un ragazzo normalissimo che la mattina lavoro come cuoco, mentre il pomeriggio lo dedico alla mia passione, cioè il canto.

È dal 2018 che studio canto e da qualche anno a questa parte che scrivo e che pubblico delle mie canzoni.

Allora guardandoti allo specchio, spiegaci le differenze tra te l’artista

Credo non ci siano tante differenze, anzi credo nemmeno una, perché come dico sempre a tutti "Sii te stesso in ogni dove" ed io sono me stesso anche quando sono visto come artista. Bene, ora riesci a raccontaci senza annoiarci troppo il tuo percorso musicale?

Ho iniziato a studiare canto nel 2018, pian piano insieme all'aiuto del mio maestro abbiamo iniziato ad avviare un percorso di scrittura, infatti ho scritto varie canzoni che alcune di esse ho pubblicato tipo "Momenti che fanno parte di Noi", "Hola BaBy", "Dimmi Cos'è" mentre altre sono in bozza. Ho raccontato molto brevemente anche perché non ho tanti anni alle spalle di canto.



Parlaci del tuo ultimo progetto discografico, “Dimmi cos’è”

"Dimmi Cos'è" nasce pensando ad una storia vera, reale che purtroppo se ne parla ancora. Parla della difficile situazione che si ritrovano i bambini nell'ambiente familiare, di genitori che litigano e l'unica persona che lo fa sentire a suo agio, che lo fa divertire e pensare alla sua fanciullezza è la nonna. Quando quest'ultima viene a mancare, quel piccolo pezzo di leggerezza e svanisce ed iniziano pensieri brutti sull'esistenza e sulla vita che un bambino non dovrebbe avere. Ma la forza e il coraggio di rialzarsi è sempre dentro di lui. Con chi ti senti più legata/o o se vuoi citare chi ti ha aiutato nel tuo percorso discografico? Raccontaci perché

Mi hanno molto aiutato il mio maestro, che anche quando tutto sembrava buio per me lui aveva sempre una parola bella per riaccendere la luce che è in me. I miei Genitori e le mie sorelle che nonostante io decidessi di intraprendere una nuova strada, mi hanno sempre supportato. Ed infine, non meno importanti, i miei amici che in un modo o nell altro mi hanno aiutato a gestire le mie cose riguardanti la Musica. Chi per le foto, chi per i video, chi anche per una semplice opinione ci sono stati sempre. Grazie Quali sono le dinamiche più importanti nel creare le tue canzoni?

In base al momento che vivo, io scrivo tutto ciò quello che mi passa per la mente e quello che voglio dire. Scrivo ciò che vorrei far sentire alle persone e ciò che mi rappresenta di più.

Con chi ti piacerebbe collaborare?

Un sogno? Lady Gaga! Sarebbe veramente un sogno, ma vorrei anche duettare con Alessandra Amoroso, oppure con un ragazzo che ho potuto conoscere la sua musica grazie alla mia Etichetta PaKo Music Records ed è Patrick De Luca, chissà, magari se un giorno vorrà, io sono qui.


Quali sono i tuoi progetti da grande?

Bhè, non lo so. Il progetto più bello per me sarebbe esser felice e soddisfatto di quello che ho prodotto e di quello che in quel momento starò facendo Un saluto ai nostri lettori ora!

Ciao a tutti i Lettori di Indipendent Radio, un piacere conoscervi e spero che ci sentiremo spesso. Io sono sempre qui. Per ultimo a chi vuoi dedicare il tuo singolo?

Lo dedico a tutti quei bambini e ragazzi che cercano la felicità. State sicuri che la troverete dentro di voi.



Biografia

Emiliano Melcarne è nato il 29/05/1995 a Gagliano del Capo (LE) ed ha vissuto e cresciuto fino all’età di 19 anni ad Alessano (LE).

Ha frequentato la scuola Alberghiera, infatti a 19 anni tenta la fortuna in un’altra parte dell’Italia, cioè a Como, dove inizia a lavorare in un prestigioso Hotel. Ma passano gli anni e scopre che la sua passione è stata sempre una, cioè cantare.

Era consapevole della sua passione, ma questa passione è stata nascosta per non deludere le aspettative degli altri, nonché quella dei suoi genitori, poiché dire da piccolo che voleva diventare un cantate non era visto o pensato come un lavoro effettivo, concreto e realizzabile.

Così con i suoi primi guadagni, inizia a prendere lezioni di Canto nel Febbraio 2019; andando avanti insieme al suo maestro cercano di mettere nero su bianco, cioè iniziano a fare un percorso di scrittura di canzoni. Arrivano le prime canzoni come ‘’Le Parole di mio Padre’’ che però non è stata pubblicata.

Arriva il primo Singolo Ufficiale,nel Settembre 2020, ‘’Vulnerabili’’ scritto da un suo amico ed elaborato dallo stesso Emiliano. L’anno Seguente, cioè nel 2021, saranno disponibili due altri Inediti scritti da Emiliano , uno disponibile a Giugno ‘’Hola BaBy’’ e l’altro ad Ottobre In occasione del compleanno della sua Mamma, poiché è una canzone scritta pensando all’amore che prova per sua madre, ‘’Momenti che Fanno Parte di Noi’’.

A gennaio incontra PaKo Music Records e firma così il suo primo contratto discografico, facendo uscire il nuovo singolo a fine febbraio, “Dimmi cos’è”, il quale parteciperà ad un Contest “Promuovi la tua musica”.

Emiliano continua a studiare, vuole sempre migliorare e cercherà di esprimersi al meglio nelle sue canzoni e di emozionare coloro che ascolteranno le sue canzoni.



Link Social Emiliano M.


Etichetta

Comentarios


bottom of page