L'ospite di Oggi è Udi, Ci Presenta Il Nuovo Singolo "Eschimesi"
- Redazione
- 28 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min
L'ospite di oggi è Felice Pacitto, in arte UDI e ci presenta il nuovo singolo "Eschimesi"

Ciao Udi. Presentati ai nostri lettori.
Un saluto a voi cari lettori, io sono Felice Pacitto, in arte UDI. Quasi 32 anni, infermiere di professione, cantautore per scelta, degli altri più che altro, fosse per me lo farei come primo lavoro!
Qual è la tua carta vincente, cosa pensi che caratterizzi di più la tua arte?
Sicuramente la purezza e l’istinto, quello che penso lo metto su carta, la musica prende forma con le parole istantaneamente, sono continuamente alla ricerca di motivetti, rime e sound. Adoro creare, adoro scrivere, ogni oggetto, materia, persona, può essere il motore da cui scaturisce la scintilla, in questo momento fisso il muro, potrei scriverci qualcosa, la chiamerei “Muro”
Quando hai iniziato a fare musica, cosa ti ha avvicinato a questa arte e soprattutto alla scrittura?
Ero a un campo scuola estivo, dei miei amici suonavano la chitarra, io già canticchiavo, ma non sapevo suonare, invidiavo loro, la loro capacità di creare aggregazione, da quel momento decisi che era un dono a cui non volevo rinunciare! Ho sempre scritto, ho iniziato al liceo con la poesia, piano piano mi sono evoluto, ho affinato la tecnica, scrivere per me è stato sempre un po’ come respirare, una necessità!
Parlaci del tuo singolo, com’è nata “Eschimesi”?
Eschimesi è nata un po’ per caso, suonavo “bambolina e barracuda” di Ligabue, la seconda parola dovevo infilarla da qualche parte e da lì tutto un gioco di rime, per me sono imprescindibili per la riuscita di un pezzo!
Pensi di avere un difetto artisticamente?
Si, forse a volte la troppa ricerca nella scrittura mi condanna, mi rende ermetico e poco accessibile, ma è un rischio che so di correre e va ben così!
Ormai, il rap e la trap sono i generi più ascoltati in questi ultimi anni, credi che durerà o pensi tornerà di moda il cantautorato?
Se sono ascoltati c’è chi li ha resi un’arte ed è giusto che vadano apprezzati e seguiti, io personalmente mi vedo su un palco, imbraccio la mia chitarra e vomito le mie verità.
Con chi ti piacerebbe un featuring?
Tommaso Paradiso, tutta la vita.
Cosa ci regalerai prossimamente?
Una canzone sul ciclo della donna, non scherzo, sarà una metafora!
Lasceresti mai l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
No, mai, e questa è un condizione che il successo non può comprare!
Saluta i nostri lettori dedicandogli una canzone che ti rappresenta.
Ascoltate Più al centro, il mio primo Feat. Quelle parole raccontano tutta la mia vita, i miei saluti più sinceri, a presto!
LINK ARTISTA
Comments