RECENSIONE DEL NUOVO SINGOLO “CI SARA’” DI BERT, A CURA DI ARIANNA CARACCIOLO
- Redazione
- 17 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
"Ci Sarà" Il Nuovo Singolo di BERT, ci pone davanti a una riflessione fondamentale e per noi urgente, quella sul tempo.

"Ci Sarà" Il Nuovo Singolo di BERT, ci pone davanti a una riflessione fondamentale e per noi urgente, quella sul tempo. Una canzone è sempre un ottimo modo per riflettere, e questo brano è una carezza all’anima che dietro il suo ritmo incalzante nasconde un messaggio molto doloroso. Tutte le emozioni sono fondamentali nella nostra vita, anche la tristezza e il testo di questa canzone è una dedica a chi lotta ogni giorno, a chi ha perso una persona cara, a chi ha bisogno di sperare che tutto si sistemi, a chi non si arrende mai, a chi ha voglia di vivere.
“Leva in fondo agli occhi tristezza e paura. Ritrova sulle labbra la tua sete di parole”
“Ci sarà” è un brano capace di segnalare alle persone vicine, il bisogno della loro vicinanza, del loro sostegno, aiuto o conforto in un momento di difficoltà. Inoltre l’importante svolta della tristezza consente di promuovere la riflessione e l’analisi profonda e autentica sugli eventi della vita.
“Lo sai non capiamo la bellezza di un sorriso, abituati ad aver tutto con le etichette in fondo al cuore”
La nostra cultura spesso ci porta a considerare la tristezza come un qualcosa che è meglio nascondere, non mostrare. E questo accade soprattutto in certi ambiti della vita, dove la sofferenza propria e altrui sembra essere poco tollerata o accettabile. Non riusciamo a vedere che la tristezza è solo tristezza e non l’accettiamo come parte della nostra vita, una naturale fase di passaggio. Farsi trasportare dall’ascolto di questa ci consente di utilizzare i segnali che percepiamo in maniera per noi vantaggiosa e positiva, anche in termine di evoluzione personale, e ad averne sempre meno paura.
Per consentirci di sentire la nostra tristezza ed esprimerla all’esterno, dobbiamo poi anche dire a noi stessi e agli altri che, quantomeno in uno specifico momento, siamo vulnerabili, che abbiamo bisogno di sostegno.

E queste sono parole che scaldano il cuore e che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire in quei momenti:
“Ci sarà lo sai Tempo per noi Abbracciarti ancora e dirti che ce la fai Ci sarà lo sai Se tu lo vuoi Un posto qui al sicuro accanto a me”.
Le emozioni sono dunque la benzina che fa girare il motore della storia di questa canzone e costituiscono la motivazione profonda di tutte le decisioni. Ancor prima di poter esprimere emozioni con la scrittura bisogna imparare ad osservare, e questo brano è il caso in cui la capacità di rappresentare ciò che ci circonda va di pari passo con la capacità di osservazione.
Arianna Caracciolo
LINK SOCIAL ARTISTA
ETICHETTA
Comments