"Tu Sagittari" Intervista con Sebastiano, Ci Presenta Il Suo Nuovo Singolo
- Redazione
- 8 giu 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Fuori dal 13 maggio "Tu sagittario", il nuovo singolo del cantautore Sebastiano. Il brano è una storia d'amore in un sound pop rock. Un'avventura notturna, una storia d'amore passeggera, vissuta solo di notte ma di un'intensità travolgente

Ciao Sebastiano, benvenuto su Independent Magazine, Parlaci di te, presentati ai nostri lettori con poche righe
Ciao! Mi chiamo Sebastiano D'amico sono un cantautore che ama fortemente scrivere musica in maniera semplice ed accessibile a tutti(cosa che secondo me è più complessa)!
E' uscito da poco "Tu Sagittario". Un brano con un sound molto fresco e che richiama un po' i ritmi del passato. Come è nata l'ispirazione per la creazione di questa melodia? Il brano è nato a fine estate di qualche anno fa...alla chiusura di un'avventura amorosa con una ragazza sagittario.
È nato la notte(scrivo sempre la notte) e in auto...non riesco mai a scrivere in posti normali...e quasi mai di giorno!
Ho sentito fortemente le necessità di trasformare in musica quest'avventura, perché voglio che sia indelebile tutto ciò che provo...e cosa meglio di una canzone riesce in questo?
Una curiosità forse un po' sciocca... sei davvero acquario come canti nella canzone? ahah AHAHAH Si si...nato il 14 febbraio...acquario doc!
La persona per cui hai scritto questo brano ha avuto modo di ascoltarlo? Se sì, come ha reagito? Si era molto curiosa...in realtà però io sono molto riservato su questo...non amo far sapere a qualcuno che ho scritto per lei/lui..però a lei lo avevo accennato e si,credo l'abbia ascoltata ma non conosco la reazione...non abbiamo più modo di parlarne!
Chi sono i tuoi idoli? Assolutamente Vasco e Liga...poi ci sono artisti moderni come Ultimo che apprezzo molto, ma non amo molto la musica moderna...trovo che abbia qualcosa in meno rispetto a quella del passato, anche se ci sono artisti molto validi comunque.
Se andiamo sulla musica internazionale...Pink FLOYD TUTTA LA VITA...!
Un canzone che ti ha cambiato la vita? Scritta da me? Non ho una canzone in particolare...credo che ogni canzone abbia la sua importanza...
I tuoi sogni nel cassetto? Non faccio musica per andare a tutti i costi a Sanremo...faccio musica per arrivare alla gente...quindi il mio sogno più grande è semplicemente(si fa per dire)vivere di questo mestiere...riuscire a fare concerti tutti miei con la mia musica e viverci.
BIO
Sebastiano D'Amico è un cantautore di Novara classe 1982, in arte semplicemente Sebastiano. Scopre fin da piccolo di avere una naturale predispozione per la musica. A soli quattro anni gli viene regalata una pianola e pur non conoscendo gli accordi, riesce a riprodurre le melodie che ascolta con una certa semplicità. La musica da quel momento diventa parte integrante della sua vita. Si iscrive a diverse scuole per perfezionare la tecnica e suona differenti strumenti, tra cui anche il basso elettrico.
In adolescenza milita, come bassista, in alcuni gruppi musicali della zona, come i Jamming. E' proprio con questa band che riesce a suonare in tantissimi locali e anche sulla tv Mediterrano, una rete locale. Nel frattempo acquista la sua prima chitarra ed è amore a prima vista!
Finalmente nel 2017 inizia il suo percorso da solista con lo pseudonimo di Seba Damico e pubblica i suoi primi pezzo con l'etichetta Music Ahead. Nello stesso anno esce "Sono un alieno", il suo primo EP, che si aggiudica più volte il primo posto nelle classifiche di artisti emergenti come Radio Airplay stilata da Rockol. Successivamente pubblica altri due singoli "Irraggiungibile" (2018) e "Tutto ciò che vorrei" (2019).
Nel 2022 decide di rinventarsi e torna sulla scena musicale con il nome d'arte di Sebastiano e il singolo "Tu Sagittario".
LINK SOCIAL ARTISTA
Comments